Frangia o non frangia? Scopriamo come questa si adatta ad un pixie cut corto o medio

Il taglio a pixie con frangia è un ottimo taglio di capelli per le donne che hanno capelli fini o sottili o una forma del viso lunga. Il taglio più corto aggiunge più volume su tutti i capelli e la frangia bilancia i visi lunghi. Le donne di tutte le età ottengono questo taglio perché è un look audace e la frangia abbinata lo rende più femminile.

Se vuoi ottenere la frangia con un taglio di capelli pixie, allora ti consigliamo di aggiungere strati e texture. Ciò consentirà ai capelli di giacere in modo più uniforme mentre attraversano la sommità della testa fino alla fronte. Ovviamente, tutto questo dipenderà dalla forma della tua testa e dalla forma del viso, quindi ti consigliamo di consultare il tuo parrucchiere. I pixies sono in genere un’acconciatura veloce, ma la frangia può richiedere un po’ più di tempo per lo styling al mattino, a seconda della lunghezza di questa. Parla con il tuo parrucchiere di come puoi sfoggiare al meglio la frangia per il tuo stile di vita e la forma del tuo viso.

Frangia bionda laterale
Frangia bionda laterale – @vivianncristilli

Iniziamo con una deliziosa frangia laterale bionda! La frangia laterale è un modo più morbido e femminile per avvicinarsi a questa tendenza e, come tale, dovrebbe essere abbinata a un’acconciatura appropriata. Stai lontano da bob corti e taglienti e opta invece per un pixie corto e liscio. Questo aggiunge una lunghezza sufficiente ai tuoi capelli per mantenerli super femminili pur mantenendo un aspetto fresco e di tendenza. Inoltre, rende molto più facile sfumare gradualmente la lunghezza della frangia con il resto dei capelli. Elegante sia in estate che in inverno, come in foto.

Pixie scuro frangia scalata
Pixie scuro frangia scalata – @foreverpixie

Chi l’ha detto che con un viso schiacciato non puoi provare la frangia? La modella in foto ci dimostra proprio questo! Essa indossa un maglione di lana a collo alto, per completare un outfit che con il make up lo rendono davvero elegante. Il suo viso con fondotinta e rossetto è super elegante e i capelli neri si intonano benissimo ai suoi occhi. Questi sono un pixie scuro sfumato e scalato lateralmente, con frangetta sfilata sulla fronte molto coprente. Davvero un taglio delizioso!

Pixie corto fronte spaziosa
Pixie corto fronte spaziosa – @jaimiebaby_

Anche se possiedi una fronte piuttosto spaziosa, non è detto che tu debba nasconderla. Molte donne infatti scelgono di abbracciare la propria fronte spaziosa a prescindere dai pregiudizi della gente. La maglia con scollo a V non distoglie l’attenzione dal suo viso, coronato da una acconciatura corta a pixie bionda aperta sulla fronte. Davvero rivoluzionario!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è indeciso su se applicare o meno la frangia al suo pixie.

Vantaggi

  • Esistono tanti tipi di frangetta che ti porteranno tanti tipi di benefici.

Svantaggi

  • Non tutti vogliono coprire la fronte, infatti c'è chi non lo fa.