Capelli molto corti con frangia corta sulla fronte, qualche esempio molto specifico

È facile ricorrere a uno stile sicuro che sai funziona per te, ma ciò significa anche che è altrettanto facile sentirsi come se fossi bloccata per sempre in una sola acconciatura. Finché hai i capelli che crescono sani e forti, non temere l’idea di poter affrontare un taglio drammatico, questi ricresceranno molto prima che tu te ne accorga.

C’è qualcosa di adrenalinico nel sedersi sulla poltrona del salone e nell’anticipare il pensiero delle tue ciocche che cadono a terra. Ma c’è anche qualcosa di molto energizzante nell’intera esperienza. A volte acconciare lo stesso taglio può essere super noioso, motivo per cui ogni volta che ti tagli i capelli, dovresti essere entusiasta di uscire dalla sedia con un nuovo look, sapendo di apparire al meglio.

Capelli corti castani sfumati
Capelli corti castani sfumati – @ckamura

A volte una foto molto particolare è ciò che ci serve! La donna in foto presenta un taglio corto e sfumato, di colore castano ramato. La sua pelle bianca viene davvero impreziosita dal taglio e dal colore, che si contrappongono benissimo alla camicia scura e agli orecchini a cerchio. Una bellissima idea per un tipo di viso particolare, poco convenzionale, che ha voglia di distinguersi dalla massa.

Capelli corti scalati neri
Capelli corti scalati neri – @jeanclaudeelmoughayar

Amanti del denim ne abbiamo? La donna in foto sfoggia una bellissima giacca di jeans classica, così come il suo rossetto rosso. I suoi capelli sono corti, scuri e scalati. Ammiriamo infatti diverse lunghezze lungo tutto il taglio, specialmente per quanto riguarda la frangetta, che è corta e sfilata e che si tramuta in un ciuffo laterale a destra. A sinistra, invece, la situazione è molto più tranquilla con ciocche della stessa lunghezza lisce e pettinate.

Capelli corti biondo cenere
Capelli corti biondo cenere – @christinakiesewetter_

La donna in foto ha un graziosissimo viso paffuto! Se anche tu possiedi questa caratteristica, puoi benissimo abbinarla ad un taglio pixie. In foto, un biondo cenere molto corto che si sposa bene con gli occhi chiari e la pelle candida. Il candore emanato da questa foto è davvero incredibile! Provalo e ne resterai sicuramente ammaliata. Le ciocche sono inoltre scalate e sfilate, per creare un effetto ancora più creativo volto ad impressionare chi le osserva.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole scegliere un nuovissimo taglio corto.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è fondamentalmente nella versatilità di questi tagli corti.
  • Si adattano bene a diversi tipi di volto.

Svantaggi

  • Non tutti stanno bene con i capelli corti.