Idea caschetto scuro per viso allungato con frangia laterale, styling liscio e preciso

Vuoi provare un caschetto scuro per viso allungato? Non temere, potrebbe essere arrivata la soluzione perfetta per te. Si sente spesso parlare della forma del viso quando si parla di acconciature, ma può entrare in gioco anche quando si decide su tagli e stili di capelli. Per essere chiari, chiunque abbia qualsiasi forma del viso può ovviamente indossare qualsiasi stile voglia. Ma se stai cercando come adattarti naturalmente alla forma del tuo viso, ecco qualche consiglio.

Le donne con facce ovali e diamantate tendono ad avere la massima versatilità; invece di concentrarsi principalmente sull’adulazione delle forme del viso, potrebbero voler prestare maggiore attenzione alla consistenza e allo spessore dei capelli. Lo stesso vale se non hai una forma del viso evidente. Forse la tua personalità o la lunghezza dei tuoi capelli è più importante per te. Se hai una struttura dei capelli distinta come super fine o molto ricci, esplorare tagli classici potrebbe essere una strada migliore da prendere. Ricorda anche che ognuno è diverso e non devi seguire tutte le regole di bellezza canoniche.

Caschetto scuro ripreso frontalmente
Caschetto scuro ripreso frontalmente – @stellacini

La donna in foto posa con i suoi occhioni che si prendono la scena! Il suo caschetto scuro è separato al centro, per dare spazio al volto. Il suo viso è rotondeggiante ma anche piuttosto allungato, soprattutto di lato. Più lunghi sono i tuoi capelli, più lunghi faranno sembrare il tuo viso. Spesso è meglio andare con stili più corti o con molto volume. Anche le frange sono bellissime.

Caschetto scuro arruffato
Caschetto scuro arruffato – @stellacini

Vi è piaciuto l’effetto dark con smalto e vestito? Le potenzialità di questo taglio non finiscono certo quI! Anche un po’ arruffato e spettinato, come in foto, questa acconciatura ha comunque un suo perché. Se sei d’accordo, chiedi al tuo parrucchiere di poterla imitare.

Inquadratura laterale
Inquadratura laterale – @stellacini

La donna in foto viene fotografata lateralmente, con parte dei capelli raccolti dietro all’orecchio ingioiellato. Da questa prospettiva si evincono le caratteristiche più allungate del suo volto, che vengono addolcite moltissimo da questa particolare acconciatura.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli scuri e caratteristiche allungate.

Vantaggi

  • Questa acconciatura è molto elegante.
  • Ideale per nasi allungati.

Svantaggi

  • Consigliabile soprattutto per persone dalle tonalità scure.