Caschetto grigio liscio con sfumatura di colore posteriore, foto e video per analizzarlo al meglio

Stavi pensando ad un taglio di capelli grigio? In genere, più leggero nel colore vai, maggiore sarà la manutenzione. Inoltre, tieni presente che i colori grigio e argento richiederanno una manutenzione maggiore per chi ha i capelli naturalmente più scuri rispetto ai biondi poiché richiederanno un pre-schiarimento.

E quando il tuo colore naturale cresce, il contrasto sarà più netto e richiederà più ritocchi (a meno che non ti piaccia mostrare le tue radici). In termini di tecnica, il balayage richiede una manutenzione inferiore rispetto al colore in quadricromia. Analizziamo questa opzione a caschetto grigio liscio!

Caschetto liscio grigio
Caschetto liscio grigio – @smily_tanya

Quanto è elegante questo grigio? La donna in foto lo accompagna con fierezza ad un maglione scuro anch’esso piuttosto elegante e comodo. I capelli si intonano benissimo con gli occhi, ma il vero abbinamento deve essere sempre quello con la personalità e con il guardaroba. Se pensi di avere le caratteristiche giuste, avventurati in questa nuova sfida e consultati con il tuo parrucchiere.

In questo video possiamo ammirare ancora più segreti e dettagli! I capelli sono lisci e tagliati in maniera uniforme, come si evince da questa inquadrature. Ciò che però sorprende maggiormente, è che le ciocche grigie celano al di sotto un sottosquadro viola fucsia. Davvero un effetto bello ma soprattutto inaspettato per colpire tutti quelli che lo notano indistintamente. Suggeriamo, se non si vuole ricorrere al viola, di scegliere comunque un colore sgargiante da coprire con le nostre ciocche grigie.

Caschetto grigio aperto
Caschetto grigio aperto – @smily_tanya

La modella in foto ha dei tratti molto delicati, con un viso davvero gentile ed aggraziato. Per questo motivo probabilmente ha scelto comunque di mantenere una importante apertura nella sua chioma, dividendola con una riga al centro per rendere il volto protagonista. Per il resto, il caschetto è di tipo classico, di lunghezza fino al colo liscio e grigio. Per uno stile sinuoso ed elegante!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole un taglio grigio elegante.

Vantaggi

  • Ideale per chi vuole realizzare un caschetto liscio che esalti il viso.

Svantaggi

  • Questa colorazione in alcune tonalità può invecchiare.