Capelli corti e sfumati, 30 foto e consigli per chi ama i tagli pixie bianchi o decolorati

I capelli corti grigi sembrano particolarmente chic e audaci e puoi metterli in mostra sia che tu abbia 20 o 60 anni. Ci sono così tanti modi in cui puoi indossarli nel 2022 e abbiamo scelto solo i più cool. Ad esempio, prova un taglio asimmetrico per i capelli d’argento. Il tuo look sembrerà molto più spigoloso. Oppure, se i tuoi capelli sono naturalmente ricci, puoi optare per un taglio di capelli corti argento ricci con una frangia.

A volte un colore di capelli fumoso intenso può oscurare o scurire leggermente i tuoi lineamenti, il che può essere poco lusinghiero soprattutto per i volti più piccoli. Questo non significa che devi saltare la tendenza grigia per il tuo taglio super corto. Prova una tonalità grigio ghiacciata per illuminare istantaneamente e iniettare la necessaria dose di freschezza e eleganza nel tuo look.

Se ti piace che i tuoi capelli siano un po’ più stilosi, le acconciature arruffate di seguito ti andranno benissimo! Sottosquadro sui lati e sulla nuca, le ciocche biondo cenere grigie dritte e disordinate semplicemente “spuntano” dalla sommità della testa in una disposizione nuova e provocatoria ogni volta che la lavi e la acconci.

Capelli corti rasati lateralmente
Capelli corti rasati lateralmente – @autumnhartt

La pelle scura della donna in foto non potrebbe contrastare meglio con i capelli! Questi sono corti, molto scalati e rasati lateralmente. Dietro l’orecchio troviamo anche un tatuaggio tropicale, raffigurante infatti una palma. I lineamenti di questa donna sono molto delicati, e dunque ha bisogno di qualcosa di spinto: questo è il suo taglio corto con ciuffi centrali arruffati.

Capelli corti ordinati bianchi
Capelli corti ordinati bianchi – @irinagamess

La donna in foto ha un taglio molto ordinato e di classe! Indossa un maglione largo di lana altrettanto elegante. I capelli sono corti, acconciati in un pixie bianco davvero raffinato. I suoi lineamenti severi sono sottolineati ed arricchiti da questa speciale acconciatura. Le ciocche grigie sono liscie e scalate, spostate di late per ottenere un effetto ulteriormente avvolgente.

Donna con cresta molto alzata
Donna con cresta molto alzata – @hair.juancarlos

Volete osare qualcosa di davvero molto appariscente? Beh tenetevi forte, perché quello che sta per succedere è davvero incredibile. I capelli di questa donna sono di un biondo sfumato quasi bianco, rasati lateralmente e posteriormente. Nella parte centrale, però, avviene qualcosa di unico! La cresta alzata sfoggiata con fierezza è davvero enorme: c’è da abbassarsi quando si passa attraverso le porte! Scherzi a parte, se vi piace, perché no?

Retrospettiva capelli sfumati grigi
Retrospettiva capelli sfumati grigi – @soni_254

Cambiamo un attimino prospettiva! In questa fotografia possiamo notare tutti i dettagli di questa donna, che a giudicare dal tatuaggio sulle mani, potrebbe essere una parrucchiera! Essa sfoggia un taglio corto e arruffato, con capelli arricciati. Le sfumature sono evidenti, soprattutto sopra il lobo, dove diventano sempre più rase. Per contrapporsi al meglio a quel groviglio di capelli (irresistibile) centrale. Se hai questa texture, accompagnala con questo colore grigiastro!

pixie corto bianco
pixie corto bianco – @camposbibis

Proviamo qualcosa di più esotico! Proprio come il look di questa donna in foto. La sua maglia di lino finissimo e i gioielli che porta al collo ci catapultano in un paesaggio nordafricano. Il tutto accompagnato da una acconciatura super originale come questo pixie liscio e corto. Le sopracciglia folte non disturbano l’ensemble, anzi, lo arricchiscono di dettagli ulteriormente unici!

Pixie corto pelle scura
Pixie corto pelle scura – @pixierqueen

I capelli platino, bianchi e argentati sono una delle tendenze più in voga nelle acconciature in questi giorni. Con le celebrità che sfoggiano la tendenza in trame meravigliose e blogger e Instagrammer che diventano completamente grigi, le persone stanno abbracciando il look fortemente. Vale la pena notare che le persone con carnagione scura che provano i capelli bianchi seguono la tendenza eccezionalmente bene, grazie allo straordinario contrasto di toni. Tuttavia, se sei molto pallido con carnagioni fredde, il look può funzionare anche per te.

Capelli arruffati con sfumature laterali
Capelli arruffati con sfumature laterali – @angelicagrechkina

Capelli bianchi cercasi? Chiudiamo questa gallery con un’ultima acconciatura (all’ultimo grido). La donna in foto ha tempie scalate, ma una sezione centrale con ciocche enormi super ricce e ondulate. Impossibile passare inosservati sfoggiando un taglio del genere, con questa cascata di boccoli che ti copre la faccia. Le ciocche argentate poi nobilitano tutto come sempre!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca del pixie grigio perfetto.

Vantaggi

  • Chi vuole un pixie grigio ha una vasta scelta!
  • Ideale per le carnagioni scure.

Svantaggi

  • Persone troppo pallide che possono sembrare troppo chiare.