Con l’estate arrivano sempre nuove tendenze da scoprire, non solo di moda ma anche per quanto riguarda i tagli di capelli. Se il vostro obiettivo è quello di cambiare del tutto il vostro look, è arrivato il momento di trovare il giusto taglio di capelli corti per il vostro viso. Si, parliamo di “corti” perché ovviamente è il taglio più scelto di questa stagione per vari motivi. Uno di questi è che si tratta di un look pratico, comodo e facile da acconciare. Inoltre, le nuove tendenze sono perfette anche per le over 50, i tagli di questa stagione sono infatti, pronti a ringiovanire e donare un effetto spensierato.
Tra i tagli corti più richiesti di quesa estate abbiamo sicuramente anche il caschetto che piace molto alle donne. Ma quello più ambito è senza dubbio il pixie cut, amato anche da tante celebrity. Questo taglio corto è sperimentale e creativo al massimo. Le caratteristiche principali che lo distinguono da tutti gli altri tagli è la sua morbidezza, la scalatura e l’aggiunta di ciuffi o frange. Ma a chi sta bene il pixie cut? In linea generale possiamo dire che si tratta di un taglio che si adatta a tutte le età ma non ad ogni forma del viso. Sconsigliato per chi ha un viso molto tondo. Ecco una serie di look simili tra di loro da cui prendere spunto.
La prima foto ci mostra un taglio pixie cut con panoramica completa. Visto da diverse prospettive riusciamo a cogliere tutti o quasi tutti i dettagli di questo meraviglioso look. Il taglio è molto corto e gode di lunghezze scalate. L’aggiunta del ciuffo sfilato e scalato che copre parzialmente la fronte e pettinato verso il lato sinistro rende il look più originale. Il colore è un biondo chiarissimo tendente al bianco.
Il biondo è uno dei colori più amati dalle donne di tutte le età e abbinato ad un taglio corto fa la sua grande figura. La modella ci mostra un bellissimo pixie da varie prospettive. Ci accorgiamo che dietro la nuca è stata eseguita una leggera rasatura mentre le lunghezze sono palesemente scalate. Il ciuffo che scende lungo sul davanti valorizza lo sguardo.
Uno dei tagli più belli di sempre è il pixie cut accompagnato da riflessi color rame. In foto, la modella ci mostra il suo. Il taglio è corto, scalato e gode di un ciuffo lungo e pettinato lateralmente. Lo styling realizzato per quest’ultimo è voluminoso e spettinato. Il rame si sposa perfettamente con il colore della carnagione.
Una delle caratteristiche principali del taglio pixie cut è la rasatura laterale. La modella ci mostra un chiaro esempio. Abbiamo un taglio molto corto, rasato sul lato destro e con ciuffo lungo pettinato con riga laterale. Il colore è un castano naturale accompagnato da pochi riflessi color rame. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta. I gioielli scelti danno la differenza.
Il pixie cut è un taglio di capelli molto versatile che può essere sfoggiato anche con uno styling mosso. Nella foto qui sopra un palese esempio. Il taglio è sempre molto corto, questa volta leggermente scalato e rasato. La frangia mossa sul davanti valorizza lo sguardo. Il colore dei capelli si abbina al make up. Questo è anche il taglio giusto per mostrare il tatuaggio dietro al collo.
Infine, abbiamo questo meraviglioso taglio di capelli cortissimo assolutamente da provare. Come possiamo notare si tratta sempre di un pixie cut, questa volta con uno styling e una forma ben definiti. Il look gode di un ciuffo leggermente più lungo pettinato con riga laterale verso il lato sinistro. Esso valorizza il volto e mette in risalto lo sguardo. Il colore è la parte più particolare di questo pixie, abbiamo una base scura impreziosita da sfumature biondo/ bianco sulle lunghezze.