Una volta superata una certa età le donne entrano in difficoltà e non sanno quale taglio scegliere per il loro prossimo look. Una cosa però è ovvia, la loro intenzione è quella di mostrare meno anni e apparire più giovani. Spesso i dubbi più frequenti riguardano i tagli di capelli lunghi. Molte donne sono convinte che chiome lunghe e folte non stanno bene a chi ha superato i famosi “anta”, non c’è idea più sbagliata. Anche le donne più mature possono scegliere i capelli lunghi. Ci sono però donne più predisposte al caschetto o al pixie, con questi fanno la loro grande figura. Una delle caratteristiche importanti che non deve assolutamente mancare è la scultura.
I tagli scalati che siano lunghi, medi o corti sono l’ideale per le over 60. Perché? Superata una certa età ci si ritrova sicuramente con chiome più deboli, fragili e con meno capelli. La scalatura è la soluzione ideale per ottenere un look voluminoso e pieno allo stesso tempo. L’obiettivo di queste donne è sfoggiare sempre uno stile elegante e femminile. Vediamo insieme tre tagli di capelli diversi da cui prendere ispirazione!
La prima foto ci mostra una donna con capelli lunghi e scalati. Come abbiamo precedentemente accennato le chiome lunghe stanno bene anche alle over 60, la cosa importante è procedere sempre con una scalatura. In questo caso serve per rendere la chioma più voluminosa. Superati i famosi “anta” le donne preferiscono sfoggiare il proprio colore naturale. Qui notiamo un meraviglioso grigio con sfumature bianche sulle ciocche davanti. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling leggermente mosso verso le punte.
La seconda foto invece, ci mostra una donna con capelli corti. In questo caso si tratta del classico pixie cut che come possiamo vedere sta benissimo alle over 60. Il taglio è scalato e molto voluminoso. La parte più bella del taglio è senza dubbio il ciuffo spettinato. Anche in questo caso il colore è naturale: un grigio/bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.
Infine, abbiamo un ultima foto che ci mostra la donna con un’acconciatura molto bella ideale per le over 60. Anche se non si vede bene, si tratta di un morbido chignon realizzato su capelli di media lunghezza. Lo stile è spettinato e lo notiamo dai ciuffi mossi lasciati liberi sul davanti. Anche in questo caso il colore è rimasto naturale. Prima di realizzare l’acconciatura è stata eseguita una piega mossa.