Caschetto grigio e violetto, una combinazione spettacolare da cui prendere spunto

Vogliamo prendere spunto da acconciature poco banali? Oggi è uno di quei giorni in cui possiamo farlo. Spesso analizziamo svariati tipi di caschetti lisci, caratterizzati dalle colorazioni più incredibili ed impensabili. Alcune di queste, però, riescono davvero a folgorarci e a convincerci che siano proprio quelle giuste per noi.

Può essere questo il caso dell’abbinamento violetto e grigio, qualcosa che sta benissimo con la moda del very peri nata in quest’ultimo anno. Se anche tu vuoi abbracciarla, non indugiare oltre! Abbinala con alcune ciocche bianco grigie e il gioco sarà fatto. Lo stile che questo abbinamento può darti non ha limiti e ti sentirai davvero libera e stilosa.

Caschetto bianco e violetto dona matura
Caschetto bianco e violetto dona matura – @hair.style

La donna fotografata in foto di lato è presumibilmente piuttosto matura, come si può evincere dal suo particolare taglio di capelli. Le ciocche sono bianche e lisce, acconciate in un caschetto, rubando completamente l’attenzione ad uno sfondo ed un outfit classico. Alle radici, il colore violetto fucsia lascia man mano il passo a delle ciocche bianche, perlate, che contrastano benissimo con il suddetto colore. Questa scelta di differenziare radici e punte è molto frequente e davvero vincente, perché non provarla dunque?

Capelli medi viola e grigi
Capelli medi viola e grigi – @hairbykristinamarie

I capelli in foto sfruttano il medesimo effetto ottico! Qui però i capelli viola sono di un colore più intenso, che si allarga fino anche alla frangetta. I capelli sono medi e sfilacciati, per ottenere un effetto più mosso e meno ordinato, di conseguenza, più artistico. Se anche tu ti sei innamorata di questa combinazione, non ti biasimiamo: divertiti ad abbinarla con vestiti chiari, come il maglione in foto.

Capelli bianchi con ciocca viola
Capelli bianchi con ciocca viola – @headrushdesignsbyjulieann

Il caschetto con cui andremo a concludere si differenzia leggermente! Il taglio è più di tipo carré, con ciocche scalate e appuntite che incorniciano il volto. L’altra differenza risiede certamente nel tipo di colorazione: le ciocche bianche lasciano la scena a principalmente una sola parte di capelli in cui queste diventano viola/lilla, e talvolta più fucsia. Una scelta singolare, quella di alternare i capelli bianco perla ad una sola sezione precisa di filamenti colorati laterali.

Gestione cookie