Ah, lo chignon, l’elegante antitesi dei capelli della camera da letto. Ideato per la corte reale francese, questa acconciatura è sopravvissuta fino ai giorni nostri per un motivo ben preciso. Uno chignon intrecciato scivola sulla parte posteriore della testa, si raffredda sulla nuca e richiede solo pochi minuti per essere creato. E non c’è niente di soffocante in questo. Dare libero sfogo alla propria eleganza, in certi momenti, può restituirci una sensazione di libertà ancora maggiore rispetto al lasciare i nostri capelli abbandonati ad acconciature comode e poco elaborate.
Legare i propri capelli nelle modalità più eleganti gioverà al tuo stile, in modi che adesso non ti aspetti neppure! Starà a te scegliere il tipo di acconciatura che più fa al caso tuo. Quel che è certo, è che ognuno di noi può trovare un’alternativa adatta al proprio tipo di capelli. Cosa c’è di meglio che una treccia alla francese o uno chignon elegante per sorprendere tutti ad una serata importante?
La modella in foto indossa un abito bianco merlettato, su uno sfondo altrettanto candido. Il candore di questa foto viene trasmesso anche e soprattutto dalla acconciatura di colore bianco. Si tratta di una coda intrecciata in maniera davvero particolare: una treccia a spiga attraversata da altre mini trecce alla francese. Non certo la più semplice da realizzare delle acconciature!
Andiamo ad analizzare qualcosa di davvero particolare! La modella in foto ha la pelle scura e i capelli biondi con riflessi castani. Alcune ciocche scendono dolcemente lungo diverse parti del suo viso, il resto dei capelli è raccolto in un delizioso chignon. Questa caratteristica è già di per sé molto particolare, soprattutto se aggiungiamo all’equazione la clip dorata che tiene fermo lo chignon. Un gesto di stile e classe che non può proprio passare inosservato e che anzi va elogiato.
La donna in foto indossa uno stupendo chignon basso! Questo particolare tipo di capelli raccolti viene spesso impiegato durante matrimoni e cerimonie particolari, soprattutto in estate, soprattutto quando si ricorre anche a dei fiori! Le soluzioni floreali arricchiscono i tuoi capelli biondi e raccolti, sempre e comunque. Se sei d’accordo con quest’ultima affermazione, puoi benissimo prendere spunto da questa acconciatura e riproporla al tuo prossimo evento.
Proseguiamo sulla falsa riga delle acconciature boho chic! Se vuoi ricreare un look da figlio dei fiori, questa potrebbe essere una idea molto valida. I capelli biondi sono intrecciati in una reccia a corona, impreziosita da alcuni fiori. Le ciocche poi scendono giù lunghe in una treccia a spiga molto irregolare e stratificata. Ideale per eventi all’aperto, specialmente se si vuole ricreare uno stile un po’ bohemien anni 70′!
Cosa c’è di meglio che una bella vista su Parigi? La donna in foto si concede un selfie nella capitale transalpina, indossando un giaccone e una sciarpa su tonalità bordeaux. Ciò che cattura maggiormente l’attenzione è sicuramente l’acconciatura bionda con chignon caratteristico a farfalla. Una bella opzione, non solo spendibile in terra francese ma dovunque nel mondo.
Questa donna indossa capelli castani scuri con sfumature bionde, e questa retrospettiva ci rivela moltissime cose su questa inquadratura particolare! Iniziamo dal curioso tatuaggio sul retro dell’orecchio, concentrandoci poi sulla chioma: i capelli sono legati in una treccia unica, con dei fermagli che ricordano quasi delle catene. Che modo originale per imporre il proprio stile e farsi notare con piacere dalle persone intorno a noi!
Capelli raccolti ne abbiamo? Chiudiamo questa gallery con un qualcosa di più stravagante. La donna in foto indossa un pellicciotto colore crema molto curioso, così come il suo cuoio capelluto che si mantiene sulle tonalità del biondo e del fucsia. Nella parte superiore è presente una treccia alla francese classica, mentre in quella inferiore è legata in maniera più libera e classica. Insomma, un taglio ricco di particolari a dir poco!