Il tuo obiettivo è quello di sfoggiare un taglio più o meno corto? La verità è che la differenza tra il taglio corto e quello medio a volte è talmente minima da poter anche non essere considerata. In alternativa, quindi possiamo anche fermarci nel mezzo. Analizzare diversi look ci può essere d’aiuto per scegliere il taglio di capelli perfetto. Descrivere svariate foto inoltre, ci permette anche di confrontare per bene tagli diversi tra di loro. In questo modo di riduce il margine di errore e si allarga la possibilità di scelta in maniera abbastanza critica. Se anche tu hai voglia di provare questo metodo, allora sei nel posto giusto.
Di solito, le differenze che si perdono in considerazione per i tagli medi e corti sono le seguenti. I capelli medi hanno una lunghezza che va dalla spalla all’ascella ma spesso questo taglio si presenta anche con lunghezze leggermente più corte, questo dipende molto dal volume che ha la nostra chioma. Al contrario, i capelli corti invece si fermano sopra le spalle ma in realtà nella maggior parte dei casi si presentano addirittura rasati. Adesso entriamo nel vivo della questione e andiamo ad analizzare una serie di tagli medio/corti per riuscire a comprendere ancora meglio la distinzione.
La prima foto ci mostra un caschetto corto con prospettiva posteriore. Si tratta di un taglio scalato perché è leggermente più lungo sul davanti. Il colore è senza dubbio la prima cosa che ci risalta all’occhio. La base è scura. Il biondo platino eseguito sulle lunghezze è la colorazione più adatta per la stagione estiva, che aspetti a provarlo?
La modella ci mostra questo bellissimo caschetto di media lunghezza con una piega liscia. Potremmo definire il taglio un “bob inverso” poiché le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’interno dopo aver eseguito una piega con spazzola tonda. Il colore castano chiaro è naturale e luminoso.
La modella in foto ci mostra un bellissimo taglio cortissimo. Si tratta di un pixie cut dalla colorazione bionda. La tonalità scelta è il platino. La particolarità del taglio sta in questo ciuffo lungo scalato che scende in maniera delicata sul viso. Gli orecchini a cerchio sono un di più che rendono il look più interessante.
Questo è senza dubbio uno dei look più belli e originali di sempre. L’unica pecca è che non è adatto a tutte le donne ma solo a quelle che non hanno paura di osare con colori accessi e stravaganti. Il taglio è un caschetto corto dalle lunghezze pari. La riga laterale valorizza lo sguardo e anche la forma del viso. La parte più bella? Ovviamente il colore di questo look. Sfumature di rosa, viola, fucsia e blu regalano un effetto molto eccitante. Chiude in bellezza uno styling liscio.
In questa foto abbiamo quasi una panoramica completa del look, ci manca solo una prospettiva frontale. La modella ci mostra un caschetto molto originale. Le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe mentre dietro la nuca abbiamo lunghezze più corte e scalate. Questo look potrebbe essere adatto anche alle donne più mature. La base è castana e alcune ciocche sul davanti sono bionde. Chiude il look uno styling liscio e morbido.
In questa foto la modella ci mostra un bellissimo pixie cut con prospettiva laterale. Partiamo con il dire che in questo caso è stata eseguita una rasatura sia sui lati che dietro la nuca. Questo ci permette di dire che il taglio è fresco e comodo. Le lunghezze sulla nuca sono scalate. Il ciuffo pettinato sul davanti è ricoperto di sfumature color rosso scuro. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
L’ultima foto ci presenta un taglio molto corto e dallo stile sobrio. Come potete vedere si tratta del classico pixie cut cortissimo. Non è stata eseguita nessuna rasatura ma le ciocche sulla nuca sono decisamente scalate. Anche la frangia è scalata, copre interamente la fronte ed è stata pettinata tutta verso il lato destro. La scalatura in questo casa dona volume all’intero look. Il colore è un castano tradizionale. Chiude in bellezza una piega liscia.