25 tagli di capelli di varie lunghezze per donne over 50, i consigli per valorizzare la propria chioma

Anche tu hai superato i fatidici cinquanta? Questa età può crearci svariati interrogativi, a partire dal nuovo taglio di capelli che ci accompagnerà durante questa decade. Qualunque risulti essere la tua scelta finale, noi saremo qui per aiutarti a compierla nel miglior modo possibile. Sarà difficile sbagliarsi!

Quando superiamo una certa età, iniziamo a chiederci come rimanere giovani senza sacrificare l’aspetto grazioso e rispettabile. La capacità di invecchiare con stile ha sempre suscitato ammirazione e scegliere l’acconciatura giusta è la chiave per creare un’immagine del genere. Molte donne si riferiscono all’età dei 50 anni come alla loro seconda giovinezza e al momento in cui possono finalmente godersi la vita al massimo. In effetti, non devi necessariamente cambiare il tuo stile preferito e scegliere qualcosa di drasticamente nuovo per apparire e sentirti giovane dopo aver raggiunto i 50 anni: un pixie cut, un caschetto versatile o un taglio di capelli graduato sono tutti abbastanza senza tempo.

Sfoglia questa gallery insieme a noi e, chissà, magari sarai in grado di riuscirci! Sta tutto nel trovare un bilanciamento giusto tra il nostro viso e l’acconciatura che andremo a scegliere. Mettiti comoda e sfoglia con calma le fotografie che troverai di seguito!

Capelli lunghi lisci grigi
Capelli lunghi lisci grigi – @armelleperves

Iniziamo con dei capelli lunghi naturali! Le ciocche sembrano essere diventate bianche partendo da una colorazione chiara. Il giubbotto e la giacca di jeans della signora le conferiscono un tono molto sportivo, ed il sorriso ispira subito simpatia. Se pensi di avere capelli ancora lunghi e forti, allora puoi affidarti al tuo colore originale per valorizzarli al meglio. Capelli grigi del genere stanno benissimo su donne dagli occhi blu intensi come questa.

 

Pixie bianco classico donna matura
Pixie bianco classico donna matura – @curtisleejamie

Jamie Lee Curtis è conosciuta per il suo caratteristico taglio a pixie, ma nel corso degli anni l’attrice di Halloween ha sfoggiato una serie di acconciature diverse. Di recente, Curtis ha condiviso un nuovo post su Instagram, in cui ha sfoggiato una pettinatura molto più lunga che indossava negli anni ’80 (e non possiamo dimenticare quanto sia diversa). La star di 63 anni ha tirato fuori un paio di scatti vintage e ha sottolineato l’acconciatura selvaggia che sfoggiava in quel momento.

Capelli corti spostati di lato bianchi
Capelli corti spostati di lato bianchi – @simone_i_jacob

La donna in foto indossa un taglio corto molto interessante. Questo le cinge il capo come un vero caschetto corto, ma vista la lunghezza non si può certo definire in questo modo. Gli occhioni blu si abbinano benissimo a questa colorazione bionda spenta, che spesso viene sottovalutata e ritinteggiata in una colorazione più viva. I capelli sono separati quasi al centro e spostati di lato, per trasmettere un’idea di ordine mentale e fisico.

Capelli medio lunghi bianchi smossi
Capelli medio lunghi bianchi smossi – @lee.young63

La donna in foto è bella e sorridente! Se anche tu vuoi irradiare questa luce particolare dopo i cinquanta, ci sono svariati accorgimenti che puoi prendere già da ora. La donna indossa una camicia verde con evidenti temi floreali, ideale per l’estate. I capelli sono medio lunghi, grigiastri, ondulati e super accattivanti. Perché non è vero che superati i cinquanta ci si deve lasciar andare!

Pixie biondo sbiadito classico
Pixie biondo sbiadito classico – @ingermoss62

La classe non invecchia! Una persona elegante che nasce stilosa, lo sarà per tutta la vita. Questa donna non fa eccezione! Con i suoi lineamenti severi ma allo stesso tempo accoglienti, è davvero un piacere per gli occhi. La giacca denim aiuta a trasmettere un immagine giovanile, così come il pixie corto applicato. I capelli sono biondo sbiaditi, si intonano alla grande alla carnagione e magari anche ad un maglione chiaro come quello che indossa proprio in foto.

Caschetto liscio elegante
Caschetto liscio elegante – @lizwparks

Chiudiamo la gallery con qualcosa di davvero elegante! Si parte quasi sempre dall’outfit, adatto per l’ufficio ed occasioni eleganti invernali. I capelli sono naturalmente castani sbiaditi, acconciati in un caschetto carré liscio. Questo taglio incornicia alla perfezione il volto portando l’attenzione sugli occhi chiari e le guance paffute. Davvero irresistibile!

Capelli smart donna matura
Capelli smart donna matura – @ryabchik.moscow

Vuoi sfoggiare un look intelligente e inimitabile? Questa acconciatura potrebbe fare proprio al caso tuo. Si tratta di un taglio mosso spostato all’indietro. La parte frontale è tutta dedicata agli occhiali, che dominano a dir poco la scena. Si tratta di lenti a palla molto innovative e molto in voga in alcuni ambienti. Se tu ambisci a frequentarli, oppure se sei semplicemente una appassionata del genere, puoi tranquillamente provare ad indossarli e ad acquistarli.

Gestione cookie