Tagli+corti+simili+tra+loro%2C+diversi+colori+per+chi+%C3%A8+in+cerca+di+nuove+ispirazioni
cambiotaglioit
/2022/06/20/tagli-corti-simili-tra-loro-diversi-colori/9360/amp/
Capelli corti

Tagli corti simili tra loro, diversi colori per chi è in cerca di nuove ispirazioni

Un pixie corto e impertinente è diventato estremamente popolare nelle sedie di molti parrucchieri. Quello che una volta era un taglio di capelli tagliente e particolare è diventato lo standard per le donne che cercano un look snello e raffinato. Per ravvivare il tuo nuovo taglio pixie, ti consigliamo di aggiungere un colore adorabile o divertente. Dalle ricche tonalità scure alle intense tonalità primarie e alle luci elaborate, possiamo sbizzarrirci con la fantasia!

È molto più facile e sicuro provare nuove tonalità su lunghezze più corte. Un bel taglio corto e uno splendido colore di capelli sono una combinazione vincente e un bel modo per cambiare drasticamente il tuo aspetto se è qualcosa per cui sei dell’umore giusto!

Ma a chi sta bene un taglio corto così corto come il pixie? Per prima cosa diciamo che si tratta di un taglio di capelli che può essere realizzato su qualunque tipo di chioma. Questo infatti, è uno dei motivi principali per cui è considerato uno dei tagli più versatili e portabili di sempre. Il pixie sta bene su capelli lisci, mossi e ricci. Si può realizzare anche su chiome fini e sottili proprio per donare volume e allo stesso tempo leggerezza. Sulle chiome mosse e ricce invece, consente di ottenere un taglio più pratico e facile da gestire. Infine, il pixie si adatta ad ogni tipo di volto basta solo scegliere la versione più adatta alle nostre caratteristiche ed esigenze. Ma adesso parliamo dei tagli di tendenza del 2022. Una bella novità di questa stagione è quella di portare il pixie con la frangia. Ecco quale idea da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto con frangia scalata – @rafaelbertolucci1

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli stile pixie cut molto corto. Da questa prospettiva frontale non riusciamo a cogliere nei dettagli tutto il taglio ma possiamo dirvi che si tratta di un classico corto scalato in cui è stata eseguita una leggera scalatura. La particolarità del taglio sta nella frangia, anch’essa scalata che copre interamente la fronte. Pettinata tutta verso il lato sinistro copre anche un po’ l’occhio ma mette in risalto lo sguardo. La base castana è stata impreziosita da riflessi color rame. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Taglio pixie cortissimo con base verde acqua – @jaimiebaby_

La seconda foto ci mostra sicuramente un look molto originale. La donna che lo sfoggia ha una forte personalità. Come possiamo vedere tratta di un pixie cut davvero molto corto con rasatura sui lati e dietro la nuca. La particolarità del taglio sta nelle sfumature color verde acqua eseguite su una base molto scura. Esse si sposano perfettamente con il colore degli occhi.

Pixie corto blu elettrico – @littlefenu

La ragazza punta chiaramente a sfoggiare un look decisamente ribelle! Ciò si evince certamente dallo smalto scuro, dalla collana e dai suoi gioielli. Il protagonista è però come sempre il taglio di capelli! In questo caso abbiamo un bellissimo taglio pixie corto e liscio, con una vistosa frangia, di colore blu elettrico. I capelli blu alla fine svaniranno in verdi. È difficile evitarlo ma è facile da risolvere. Un semplice shampoo viola risolverà la situazione e ti aiuterà a tenere a bada il verde.

Pixie classico bianco – @madeleineschoen

La donna in foto si spara un selfie mentre sfoggia l’acconciatura più classica per quanto riguarda i pixie. I capelli sono corti, bianchi con sfumature laterali. Da notare il contrasto con il vestito molto particolare, maculato e di colore rosso. Un look per donne sicure di sé che amano farsi notare e vogliono avere tutti gli occhi addosso.

Pixie rosa con ciuffo laterale – @mademoiselle_pixie

Chiudiamo questo articolo con un altro bellissimo colore! La donna in foto indossa uno stupendo pixie rosa, con ciuffo laterale evidente. I capelli sono cortissimi e liscissimi. Il rosa dona sicuramente grazia e femminilità a tutta la composizione, come dimostra lo sguardo ammiccante e sbarazzino della donna in foto.

Luca Petrone

Published by
Luca Petrone

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

2 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

2 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

2 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago