La bellezza di un taglio di capelli di media lunghezza può essere attribuita alla sua caratteristica moderazione. È confortante sapere che non devi impegnarti completamente in un lato dello spettro. Dalle lunghezze che sfiorano le spalle a quelle che sfiorano le clavicole, e dai lunghi caschetti alle ciocche ultra-stratificate, queste acconciature biondo medio coprono la gamma, perché essere giusti non significa essere noiosi. Ormai ci avviciniamo ai mesi primaverili ed estivi, il trend che sta dominando il mondo dei capelli è il chop. Non intendiamo i capelli corti, ma i caschetti medi e sfacciati che cadono all’incirca intorno alla lunghezza delle spalle. I capelli di media lunghezza non sono mai stati così popolari! Se sei bionda, ci sono una gamma di splendide acconciature medie che ti si addicono.
Le acconciature di media lunghezza in realtà sono sempre state le preferite da numerose persone. Non solo perché donano un aspetto più sicuro, ma anche perché si è effettivamente abbinato a quasi tutte le forme del viso. La lunghezza media ha vari tipi di stile tra cui scegliere, ma quasi tutti sono facili da gestire e sono complementari alla propria bellezza naturale. Prova le acconciature bionde medie, fornendo effetti evidenziati e tonificanti sul tuo viso. Varie acconciature medie completano e si adattano alla forma classica e carina del tuo viso, che sia più ad ovale, a cuore oppure un po’ a diamante. Già, perché i veri diamanti d’ora in poi sarete voi stesse!
Iniziamo subito con un bellissimo pixie a caschetto, ideale per signore over 50. L’eleganza di questo taglio si abbina benissimo ad elementi quali un vestito elegante o degli orecchini vistosi ed eleganti, proprio come quelli in foto. Se pensi di poter beneficiare da questa acconciatura, gettati in questo look senza rimorsi e senza remore. Resterai davvero sorpresa! Fare solo attenzione a spiegare bene al nostro parrucchiere di fiducia qual è il nostro obiettivo finale.
Proseguiamo con un taglio più asimmetrico e giovanile. La ragazza in foto è una vera e propria modella! I suoi lineamenti dolci sono arricchiti da un taglio a caschetto biondo chiaro molto corto. Le ciocche infatti ai lati arrivano appena sotto gli zigomi. Un taglio come questo sta benissimo su carnagioni chiare o appena abbronzate. Da notare il dettaglio della frangetta che viene spostata completamente di lato per creare un bell’effetto elegante.
Proseguiamo il viaggio con qualcosa di più fresco ed estivo! Il vibe stagionale lo si evince anche dal top e reggiseno della protagonista, che sfoggia un caschetto arruffato che sembra proprio provenire dall’acqua del mare. La base alle radici è più castana e scura, mentre le ciocche esterne sono di un biondo chiaro inconfondibile. Un taglio da provare in spiaggia per sfoggiare al meglio la propria chioma che rifletterà ogni minimo colpo di sole.
Questa lunghezza specifica è la più rilassante e richiede anche meno tempo piuttosto che acconciature più lunghe. Puoi facilmente fare alcuni esperimenti insieme al look, e poi puoi anche provare alcune acconciature incantevoli per il tuo abbigliamento festivo, occasionale e persino quotidiano. L’acconciatura di media lunghezza può effettivamente adattarsi a una varietà di forme del viso; forma del viso a cuore, ovale e diamante. Ce n’è davvero per tutti i gusti e nessuno rimarrà escluso!
Molti dei dettagli di questi tipi di caschetto si trovano incredibilmente sul retro! Questo è molto preciso e stilizzato, scalato e acconciato nei minimi dettagli. Nonostante questo lavoro certosino, il parrucchiere ha comunque voluto fare in modo che si intravedessero i capelli più scuri alla radice, colorati di un castano ben più denso che fuoriesce tra una ciocca e l’altra. Tutta questa precisione, come sempre, richiede però una manutenzione molto costante.
Il caschetto medio con frangia è sicuramente il singolo taglio di capelli più ricercato. Questo taglio specifico fornisce la forma universalmente lusinghiera insieme alla favolosa qualità da lavare e indossare. L’estensione della ciocca termina proprio vicino alla spalla, o vicino al collo, a seconda un po’ dei gusti personali ed un po’ di quello che più ci aggrada. Le ragazze con capelli biondi medi possono facilmente provare questa acconciatura, soprattutto se con ciocche lisce.