Idea taglio corto per chi ama uno stile semplice ma con riflessi color rame

Come si può ottenere un look semplice ma allo stesso tempo originale? Alcune donne vogliono puntare sulla semplicità senza però mai rinunciare a quel tocco femminile ed originale. Sicuramente una delle alternative per ottenere ciò è provare i capelli color rame. Questo colore non piace a tutte ma siamo qui per ricordavi che i capelli color rame sono semplici ma di grande effetto. Per questo motivo stanno diventando una delle scelte delle donne più adulte, anche se dobbiamo precisare che questo colore si adatta alle donne di tutte le età. Se non volete osare potete anche procedere con le sfumature e non partire dal colorare le vostre chiome dalla radice. Le sfumature rame sono così vibranti che dopo il look che ti mostreremo non riuscirete a farne a meno.

Precisazione: I riflessi di questa colorazione si abbinano meglio a basi castane, bionde e ovviamente rosse. Mentre per quanto riguarda l’incarnato, questo colore riesce a stare bene su tutti e anche a valorizzarli. La cosa importante è scegliere sempre la tonalità in sintonia con il resto dei nostri colori.

Taglio pixie stile semplice - @inmadelope
Taglio pixie stile semplice – @inmadelope

La modella ci mostra il suo meraviglioso pixie color rame in tre prospettive diverse. Abbiamo l’esempio palese di un look molto semplice ma che non passa inosservato. Il taglio è corto e scalato, lo notiamo dalle ciocche sulla nuca.

Pixie corto con riflessi rame - @inmadelope
Pixie corto con riflessi rame – @inmadelope

Da questa seconda foto ci accorgiamo che è stata eseguita una leggera rasatura dietro la nuca. Questo per rendere il taglio più fresco, seno non sarebbe quello più richiesto per questa estate così calda. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana impreziosita da sfumature color rame molto luminose.

Taglio pixie visto da dietro - @inmadelope
Taglio pixie visto da dietro – @inmadelope

In questa ultima foto prestiamo attenzione allo styling. Dal momento che le lunghezze sono scalata è stata scelta una piega liscia ma morbida e spettinata così da ottenere un look voluminoso. Lo stile sbarazzino è comodo per l’estate.

Gestione cookie