Se sei entusiasta dell’idea di una chioma a carota, sarebbe consigliabile spingersi verso le sue tonalità più accese. A seconda di quanto sono scuri i tuoi capelli, probabilmente vorrai un paio di cicli di schiaritura (con un’applicazione libera di un trattamento proteico per capelli tra ciascuno di questi) e poi, una volta che i tuoi capelli sono stati adeguatamente schiariti, una vera tintura arancione.
Ciò che è più interessante per me del “come” dei capelli arancioni, però, è il “perché”. Ha senso che durante un periodo di stasi forzata come lo è stato il lockdown, moltissime persone hanno scelto di apportare cambiamenti superficiali nelle piccole cose ancora sotto il proprio controllo (essenzialmente: le nostre case, i nostri capelli e i nostri hobby) provando diverse cose nuove. Pertanto, proprio durante quel periodo, i capelli arancioni si sono diffusi a macchia d’olio sui social. Analizziamone qualche esempio insieme!
L’essenza dei capelli arancioni è racchiusa in questa foto, con una inquadratura posteriore davvero intrigante. Il colore è pieno e buca lo schermo dello spettatore, che si ritrova folgorato da questa visione particolare. A rendere più unico e particolare lo stile in foto, c’è anche un fiocchetto a farfalla rosa che tiene unita una sorta di treccia a catena. Quanta grazia e quanto stile!
Un caschetto liscio e arancione può essere la soluzione che non avevi preso in considerazione! Questo colore caldo ed avvolgente nobilita l’acconciatura classica del caschetto scalato con ciocche più scalate davanti. Spesso questa colorazione viene ottenuta per errore: Se tutti i pigmenti più caldi non vengono sollevati durante il processo di schiaritura, rimarrai con un colore dei capelli rossastro/arancione. I tuoi capelli diventano arancioni quando li schiarisci perché le molecole di colore caldo sono le ultime ad essere sollevate durante un processo di schiaritura. Per un risultato di colore più chiaro equilibrato e di successo, è necessario prima rimuovere tutti i pigmenti di colore caldo.
Cosa c’è di meglio di un colore arancio su sfondo arancio? Un tripudio di colori caldi adatti soprattutto per le stagioni fredde. Dopotutto, arance e mandarini compaiono sui rami dei nostri alberi proprio durante i mesi invernali. La modella in foto sfoggia dei capelli lunghi, decisamente mossi e ondulati. Lo sfondo non è il solo ad essere abbinato con i capelli, ma anche il make up applicato sulle palpebre riproduce questa tonalità così ricca.
Proseguiamo con un taglio di lunghezza media. Il colore arancione riempie lo schermo e arricchisce alla grande l’acconciatura. Lo stile della ragazza è molto vivace e ribelle, come testimoniato anche dal make up, dai tatuaggi e dalla frangetta corta frontale. L’arancione, dunque, può essere adatto anche a sfoggiare il proprio lato più artistico.
La modella in foto guarda di lato, scrutando l’orizzonte con questo suo nuovo taglio. I capelli sono corti, pixie, con un ciuffo più lungo laterale. Questa acconciatura incornicia alla perfezione il volto di questa donna! Se hai troppo arancio nel tuo colore, puoi: Schiarire ulteriormente i capelli per rimuovere tutti i pigmenti caldi e ricolorare i capelli, aggiungere un po’ di profondità e toni secondari freddi, o neutralizzare i toni indesiderati utilizzando un tonico a base fredda. Un’opzione per schiarire è un lavaggio con la candeggina, facendo molta attenzione, che puoi fare a casa per schiarire i capelli di più di due livelli di colore.
Volete dei veri e propri riflessi infuocati? La tintura arancione può riuscire perfettamente in questo scopo. La donna in foto ha i capelli lunghi e ondulati, scuri alla radice. Le ciocche poi si sviluppano in un rosso intenso, che diventa progressivamente sempre più arancione e chiaro. Un effetto davvero infiammato che può davvero farvi spiccare tra centinaia di persone.
Chiudiamo questa gallery con un bel caschetto liscio: I capelli sono vivi, voluminosi e lisci. Le tonalità dell’arancio sono belle e piene, in grado di valorizzare specialmente i tipi di viso pallidi. Con gli occhi chiari, poi, l’abbinamento è a dir poco perfetto! Provare per credere, non rimarrete certo deluse.