Superata una certa età le donne si chiedono quale potrebbe essere il taglio perfetto per loro. A volte i dubbi sono tanti soprattutto per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi. Ma chi lo dice che a una certa età, dopo i famosi “anta”, si debba rinunciare ad un haircut che supera le spalle? Alcune donne sono convinte che starebbero bene solo con tagli medi o corti ma si sbagliano di grosso. Ovviamente c’è sicuramente chi è più predisposta al caschetto o al pixie ma c’è anche chi farebbe una grande figura con un taglio lungo e scalato. La scalatura è una componete essenziale che non deve assolutamente mancare, poi vi spiegheremo il motivo.
La scelta per il taglio perfetto anche dopo una certa età è davvero varia, basta solo affidarsi a mani esperte (il vostro parrucchiere di fiducia) e qualche consiglio in più. Tra i tagli corti, medi e lunghi riuscirete senza dubbio a trovare un look che ringiovanisce e vi faccia apparire con almeno dieci anni in meno. Non solo le star ma anche donne che conosciamo, ad esempio mi vengono in mentre alcune amiche di mia nonna che non solo invecchiano con grazia ma sono anche capaci di sfoggiare metri di chioma con stile, eleganza e femminilità proprio come farebbero le più giovani. Non ci credete? Ecco che siamo pronti a mostrarvi quale esempio.
La prima donna ci mostra un bellissimo look da sfoggiare dopo i famosi “anta”. Come possiamo vedere si tratta di un taglio di capelli molto lungo e scalato. Prima abbiamo accennato che la scalatura dovrà essere una componente essenziale per questo tipo di taglio. Perché? Superata una certa età le chiome tendono ad essere più fini e sottili, dopo aver perso tanti capelli, per questo c’è bisogno di quel volume che solo un taglio scalato sa dare. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.
La seconda donna ci mostra il taglio perfetto per chi possiede dei capelli ricci. Come possiamo notare abbiamo una chioma molto voluminosa grazie alla scalatura eseguita. Il colore è ovviamente naturale, la base bianca e le lunghezze grigie. Per realizzare questo tipo di riccio bisogna eseguire la piega con spuma, phon e diffusore.
La donna ci mostra un taglio di capelli corto perfetto per le over 50, che invece di preferire le chiome lunghe e folte vogliono provare un caschetto medio-corto. Il taglio è molto scalato e le lunghezze arrivano giusto un po’ più giù delle orecchie. Abbiamo anche un ciuffo scalato, pettinato lateralmente che copre parzialmente la fronte e valorizza lo sguardo. Chiude una piega liscia.
Altra foto in cui abbiamo un taglio di capelli lungo adatto alle donne più mature. La riga al centro è l’ideale per la forma di questo viso, che sembra leggermente squadrato. Il colore è grigio naturale. Lo stlying leggermente mosso sulle punte dona al look un volume extra. Questa lunghezza permette di realizzare diverse acconciature, una delle preferite delle over 50 è lo chignon basso e spettinato. Che aspetti a provarlo?
Infine, la donna ci mostra un’altra idea da provare se preferiamo un taglio di capelli corto o medio. In realtà si tratta di un taglio decisamente corto, un pixie cut su capelli ricci naturali. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un taglio scalato, voluminoso e leggero. Il colore è grigio naturale. Per realizzare questa piega è necessario utilizzare il diffusore per un riccio più definito e morbido.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…