La tecnica del balayage biondo è una delle più richieste dalle donne e più utilizzate dai parrucchieri. Questo metodo di colorazione viene scelto per ricreare e ottenere dei giochi di luce naturale e luminosi, che ci facciano sfoggiare una chioma dall’effetto naturale. Il balayage è la tecnica ideale in grado di mascherare un eventuale ricrescita, quella che si forma dopo aver eseguito la tinta dalle radici. La verità è che la decolorazione del balayage viene effettuata solo sulle lunghezze e la base non viene toccata. Le sfumature quindi, illuminano le lunghezze, le punte e spesso anche le ciocche sul davanti. Ad esempio quando si ha il ciuffo. Vediamo tre look diversi da cui prendere spunto.
La prima foto ci mostra un bellissimo balayage biondo realizzato su una base molto scura. Questo ci dimostra che la tecnica si può realizzare su qualsiasi tipo di capello e colorazione. Il taglio è di media lunghezza e leggermente scalato per ottenere volume. Il look si adatta anche alle donne più mature. Chiude in bellezza uno styling liscio.
La seconda foto ci mostra sempre un balayage biondo realizzato questa volta su un taglio di capelli di media lunghezza. Abbiamo un caschetto scalato con base già bionda e sfumature dalle tonalità fredde. Notiamo una riga al centro. Chiude il look uno styling leggermente mosso.
Infine, abbiamo un’ultima foto che ci mostra ancora una volta un balayage biondo. Le sfumature dalla tonalità oro sono state realizzate su una base già oro. I capelli sono molto lunghi e scalati. La scalatura in questo caso rende la chioma più voluminosa e allo stesso tempo leggera. Chiude in bellezza il look uno styling mosso. Vi consigliamo di scegliere questa acconciatura durante il periodo autunnale-primaverile. Per l’estate è meglio un taglio corto.