Anche tu alla ricerca di un taglio di capelli a bassa manutenzione? Questo è un desiderio ed una esigenza molto diffusa, in quanto spesso la mattina non si ha il tempo di prepararsi degnamente per l’ufficio. Se anche tu hai questa problematica, sei capitata nel posto giusto! Ma quali sono le regole esatte da seguire?
Per prima cosa, dovrai capire il tuo tipo di capelli.. E non tutti hanno [solo una] trama sulla testa: la maggior parte di noi ha una miscela. Capire questo può aiutarci principalmente risolvere alcune decisioni sbagliate sui capelli. Una prospettiva che in molti sicuramente sottovalutano ma che è assolutamente fondamentale!
La donna in foto sfoggia un semplice pixie nero! Di fattura molto semplice e molto facile da acconciare la mattina. Le ciocche superiori sono piuttosto lunghe, mentre sul retro queste si fanno via via più corte. Le quattro inquadrature ci permettono di carpire esattamente tutta l’eleganza di questo taglio, ideale per le donne over 30 in ufficio.
La facilità della manutenzione momentanea non implica che dal parrucchiere non ci si possa sbizzarrire. La donna in foto ne è la dimostrazione: il suo pixie è elaborato e stratificato, con meches bionde applicate su un sottostrato più scuro. Il look però è molto semplice e smart, ideale per un ambiente di lavoro, in cui venire rispettati e presi sul serio.
La donna in foto indossa un pixie corto liscio e rosso. Questo taglio è di un colore vivissimo arancio rossastro. Come avere una spremuta d’arancia in testa! Il pixie è corto e liscio, stilizzato, conferisce grandissimo carattere e personalità a chi lo indossa, e la protagonista lo sa. Oltretutto, l’acconciatura è anche molto elegante, per cui può essere indossata a testa alta anche in contesti lavorativi di un certo livello. Provare per credere!
Tra i tagli più low manteinance c’è sicuramente la cresta. La modella in foto ha abbracciato completamente un look anni 2000′. Indossa una sciarpa bianco e nera con una giacca di pelle con occhiali neri. I suoi capelli sono corti, color biondo cenere, stilizzati in una incredibile cresta centrale. Prendersene cura ogni mattina sarà la tua unica preoccupazione, dopo aver trovato i prodotti giusti per farlo in tutta tranquillità.
Quest’anno, i capelli corti sono tornati in auge con il loro stile femminile che dà potere.
Mentre tagliare le tue lunghe ciocche può sembrare intimidatorio, può anche essere un’entusiasmante opportunità per sbarazzarsi di eventuali ciocche danneggiate e dare davvero ai tuoi capelli la possibilità di rinfrescarsi. Inoltre, con l’arrivo dell’estate e l’aumento della temperatura, i capelli corti sono molto più facili da affrontare in quelle sudate giornate di luglio.
Concludiamo con un semplicissimo pixie castano. I pixie come questo richiederanno anche meno manutenzione, ma sicuramente anche più visite dal parrucchiere. Se queste saranno frequenti, però, ci sarà davvero poco lavoro da fare ogni mattina appena svegli. Ti ci vorrà poco tempo ed un pizzico di fantasia per essere pronta a recarti in ufficio in un batter d’occhio.