Anche voi siete alla ricerca del taglio corto perfetto per l’estate? Probabilmente in questo articolo state per trovare ciò di cui avete più bisogno. Si tratta di un taglio di capelli molto corto, il pixie cut che in genere viene stilizzato in modo molto particolare. Per questa stagione però non è necessario strafare, il segreto per un look perfetto spesso è racchiuso nelle semplici e piccole cose. Il must have di questa estate sarà il pixie cut corto e biondissimo con ciuffo lungo pettinato lateralmente.
Un pixie corto con ciuffo può essere stilizzato in tanti modi diversi, che alla fine comunque ci permettono di sfoggiare un’acconciatura originale ma sempre molto ordinata. Se volete intraprendere questa strada, ecco a voi un esempio di taglio corto che può fare decisamente al caso vostro. Come sempre possiamo analizzarlo e guardarlo da più prospettive e angolazioni.
La modella ci mostra con diverse foto una panoramica completa del suo look. In questa prima foto con prospettiva frontale abbiamo un bellissimo pixie cut corto, l’occhio ci cade ovviamente sul ciuffo. Esso è scalato, sfilato e scende lungo sul lato destro del viso. Copre parzialmente la fronte e l’occhio destro ma in questo modo valorizza al meglio la forma del viso squadrata. Il ciuffo infatti, smussa dei lineamenti marcati e li rende decisamente più delicati.
Da questa seconda foto ci accorgiamo che se mentre dal lato destro c’è un mega ciuffo che scende all’altezza del mento, dall’altro il pixie è rasato e scalato. Si tratta di un look molto particolare che di solito non sta bene proprio a tutte. Questo taglio è ideale per le ragazze più giovani. Da come possiamo vedere è anche voluminoso e allo stesso tempo leggero.
La foto del pixie cut vista da dietro ci fa confermare che il taglio è rasato anche dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è quindi il ciuffo. Non possiamo poi non parlare del colore. Altra caratteristica fondamentale per avere un look che ci piace. In questo caso è stato scelto il biondo platino, il colore estivo preferito dalle donne. Il pixie però presenta anche qualche sfumatura di oro.
L’ultima foto mette a confronto il taglio prima e dopo aver eseguito la scalatura sul ciuffo. Notiamo subito che senza il look non sarebbe poi così bello. Il risultato finale con le ciocche scalate e sfilate è decisamente migliore. Chiude in bellezza uno styling liscio e spettinato.