Durante il periodo estivo o prima che inizia l’estate quasi tutte le donne sono tentate da voler cambiare look. C’è chi ha una chioma lunga e la desidera corta o chi ha già un taglio corto come il caschetto e lo desidera ancora più estremo. In questo caso la soluzione giusta è sicuramente quella di optare per un pixie cut. D’altronde sono diversi anni che questo taglio si conferma un must have per ogni stagione estiva. Sappiamo che il pixie si presenta in tantissime versioni diverse ma al momento quella più richiesta sembra essere la versione con la frangia.
In realtà può sembrare strano e quasi bizzarro il fatto di indossare la frangia d’estate. In questo periodo infatti, si cerca a tutti costi di trovare un taglio molto fresco e soprattutto comodo per gestire le giornate di caldo sempre più afose. Non è detto che la frangia non possa permettere questa cosa. Se infatti, si sceglie una molto scalata, sfilata e ariosa il gioco è fatto. Vediamo un chiaro esempio in basso con tanto di bel video annesso che si mostra tutta la panoramica del taglio.
Non potevamo non partire con una foto del prima e dopo per capire quale cambiamento è avvenuto. Come possiamo vedere la donna è partita da un taglio sempre corto, un caschetto con riga laterale e lunghezze diverse per poi arrivare a sfoggiare un pixie cut cortissimo. Il secondo look si adatta palesemente alle caratteristiche della donna.
La seconda foto ci mostra il pixie in tutta la sua bellezza. Il taglio si adatta anche ad un viso più tondo perché riesce a smussare le rotondità. Per quanto riguarda il colore è davvero molto bello, abbiamo una base scura con lunghezze bionde.
Parliamo della frangia di questo pixie. E’ stata scelta da come possiamo notare una frangia corto ma sfilata e scalato. Le punte sono rivolte tutte verso il lato destro, in ogni caso si tratta di una frangia ariosa che permette alla fronte di respirare.
L’ultima foto ci mostra il taglio con una prospettiva di profilo. Già avevamo capito che si trattava di un pixie scalato ma qui riusciamo a vedere meglio la perfezione con cui è stata realizzata la scalatura. Chiude in bellezza uno styling liscio e ordinato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…