Per sfoggiare i capelli colorati ci vuole coraggio e soprattutto una certa personalità. Oltre al fatto che questi vanno sfoggiati con il guardaroba giusto. Per ottenere i capelli colorati la decolorazione va eseguita quasi sempre, anche sei hai già i capelli colorati o se hai una chioma abbastanza scura. Per le tonalità pastello va eseguita una decolorazione più profonda sui capelli. Se tra i tuoi colori preferiti c’è il rosa o l’azzurro pastello devi schiarire molto la tua chioma ma in questo caso la colorazione dura molto meno. Questo perché si andrà ad eliminare il pigmento naturale che c’è all’interno del capello. Di conseguenza esso andrà ad assorbire di meno il colore che si applica, diminuendo in questo modo la durata della colorazione.
Durante il periodo estivo viene consigliato di fare una colorazione permanente. In realtà esistono anche delle colorazioni naturali che non rovinano il capello che si adattano benissimo ai capelli chiari. Da precisare però che questo tipo di colorazione dura davvero troppo poco soprattutto se si passano giornate al mare e sotto al sole. Adesso vi presentiamo una serie di look colorati da cui prendere ispirazione!
La prima foto ci mostra un look visto da dietro, lo possiamo definire un Rainbow hair. I capelli sono lunghi e i colori scelti sono tutti quelli che fanno parte dell’arcobaleno. Dalle radici fucsia si scende verso le lunghezze con tonalità più chiare come il rosa, il lilla, l’azzurro e il giallo. La treccia olandese realizzata al centro della chioma rende senza dubbio il look più bello e interessante.
Per questo secondo look sono stati scelti i colori del tramonto infatti, lo possiamo definire Sunset hair. Anche in questo caso i capelli sono molto lunghi. In realtà vi andremo a mostrare tutti tagli lunghi e scalati perché i colori su questo tipo di lunghezza risaltano meglio. La base è arancio-giallo mentre sulle lunghezze abbiamo diverse tonalità di rosa: fucsia,viola e lilla. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.
E che dire di questa acconciatura? Non ci sono parole è davvero meravigliosa. I capelli hanno una lunghezza medio-lunga e uno styling mosso. Sono stati mixati insieme tantissime tonalità di colore, dal viola, al rosa per arrivare al giallo e al verde. Il look è per le donne che vogliono apparire con una personalità fuori dal comune. Il mezzo chignon alto e spettinato regala un tocco in più al look.
La foto ci mostra uno shatush pazzesco dalle tonalità rosa su capelli lisci e con base biondo cenere. Le lunghezze sono pari e in questo caso si può realizzare qualsiasi tipo di acconciatura per rendere il look ancora più originale.
Tra i colori più richiesti per questa estate non poteva mancare l’arancio accompagnato da sfumature di giallo. Queste due tonalità rappresentano a pieno i colori della stagione estiva. I capelli sono lunghi, scalati e hanno uno styling tanto mosso.
L’ultima foto ci mostra una meravigliosa treccia, molto particolare realizzata su capelli lunghi. Il taglio è scalato e voluminoso. I colori scelti oscillano dal giallo, al rosa per arrivare ad un viola molto scuro. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…