Un taglio corto è ciò che ci vuole durante l’estate, ecco qualche spunto da mostrare al proprio parrucchiere!

Avere un taglio più corto come un pixie in estate è più facile da gestire, ti mantiene più fresco e ha un bell’aspetto. Se hai intenzione di andare a nuotare o prendere il sole, i capelli lunghi sono difficili da affrontare e possono diventare molto caldi.

Un taglio pixie può farci venire l’acquolina in bocca durante una calda estate, quando le nostre ciocche lunghe e pesanti possono farsi soffrire ancora di più. I capelli più corti, soprattutto quando sono indossati lunghi fino al collo o intorno alle orecchie, mantengono la testa più fresca.
Quando si sfoggiano cappelli o altri indumenti da sole per proteggere la testa e il viso dalle scottature solari, i capelli corti hanno tendono a sudare meo sotto i copricapi.

Quando i capelli vengono portati corti durante i mesi estivi, è più facile maneggiarli quando si nuota, quando si esce in spiaggia o si partecipa ad attività nella stagione calda. I capelli corti si lavano e si indossano, il che li rende molto più facili da gestire durante i periodi di vacanza o altri eventi estivi impegnativi. Poiché i capelli corti si lavano e si indossano, spesso possono essere acconciati senza acconciature calde durante i caldi mesi estivi.

Capelli pixie sfumati lateralmente con ciuffo curvo
Capelli pixie sfumati lateralmente con ciuffo curvo – @mariasoccorsalaforge

Partiamo subito con questo taglio scalato e sfumato lateralmente. La modella in foto ha uno stile piuttosto dark, con maglione scuro e colletto di camicia bianca che fuoriesce e si intravede nella fotografia. I suoi capelli sono totalmente scuri, frutto di una tintura, per ingentilire un viso dai lineamenti molto duri, insieme agli occhi grandi con matita nera e alle labbra carnose e rosa. Il taglio è pixie con un ciuffo evidente scalato sul lato sinistro del volto. Che abbinamento con la rasatura laterale!

Taglio pixie castano chiaro
Taglio pixie castano chiaro – @shorthairlife

Simili ma anche diametralmente opposti, analizziamo questi altri capelli! L’acconciatura viene qui eseguita su una donna dalla carnagione chiara e dai capelli castani altrettanto chiari, quasi ramati. La fisionomia del viso è tutto sommato elegante e di classe, e questo pixie con ciuffo liscio non fa altro che aumentare questo effetto! Molto meno evidente invece in questo caso il sottosquadro laterale, ma comunque presente.

Pixie lilla con sottosquadro
Pixie lilla con sottosquadro – @jcx28

Stavi cercando qualcosa sul lilla? Stai tranquilla, non sei certo sola! Il taglio ritratto in foto è molto sbarazzino e artistico. La donna ritratta ha il volto schiacciato e gli occhi grandi, perfetti per essere incorniciati da questo pixie lilla. Come da consuetudine, notiamo un sottosquadro piuttosto deciso con i lati rasati, sovrastati da delle ciocche centrali ben più lunghe e pronunciate. Una vera e propria abitudine di moltissime pixie moderni che ci piace tanto!

Pixie classico biondo
Pixie classico biondo – @viktoriya_radchenko_marchenko

Ecco a te un classico pixie di colore biondo con frangia laterale! Ti chiederai a questo punto perché ricorrere a qualcosa di classico come un pixie, soprattutto durante l’estate. Ebbene, i possono essere molto più facili da acconciare rispetto ad altre acconciature più lunghe! I capelli corti possono essere indossati in modo super casual per divertirsi al sole o possono essere rifiniti con creme per lo styling e fasce sottili e lucide o piccoli fermagli per capelli per aggiungere finitura agli eventi notturni. Per molte persone i capelli crescono molto più velocemente in estate rispetto a qualsiasi altro periodo dell’anno. Un taglio corto farà riposare le tue ciocche e gli permetterà di crescere rapidamente.

Pixie scuro lungo con forte rasatura
Pixie scuro lungo con forte rasatura – @the.oliviadanielle

Proseguiamo il filone di capelli scuri continuando con quest’altra acconciatura! In questa fotografia la modella si ritrae attraverso un selfie in automobile. Il suo volto è lungo e affinato, impreziosito da due bellissimi occhi chiari. I capelli sono neri, con una riga laterale che riporta la maggior parte del volume sul lato sinistro, mentre sul destro notiamo notiamo una rasatura piuttosto pronunciata, che da un tono deciso a tutto il look.

Pixie grigio con ciuffo centrale
Pixie grigio con ciuffo centrale – @jcx28

Capelli bianchi e grigi, dopo una certa età è impossibile non averli. Ma ciò non vuol dire che non si può ottenere qualcosa di giovanile e comunque cool! In questo caso, abbiamo un taglio pixie con una cresta alzata che domina sul volto schiacciato con occhi grandi. Lateralmente, abbiamo le consuete sfumature realizzate da un parrucchiere bravo ed esperto.

Gestione cookie