[FOTO] Tagli medi e corti: Mix perfetto, 27 foto ed consigli per tutte l’età

Spesso andiamo alla ricerca di gallery complete e super dettagliate, per poter scegliere con grande autonomia e tranquillità il nostro prossimo taglio. Se anche tu vuoi dare un’occhiata molto dettagliata a vari tipi di stili medi e corti, allora sei finito nel posto giusto! Sfoglia insieme a noi tanti tagli di capelli diversi di lunghezze leggermente differenti.

Sei alla ricerca di un taglio più o meno corto? La differenza tra un taglio medio ed uno corto talvolta è talmente minima da non poter neppure essere considerata. In alternativa, possiamo sempre fermarci nel mezzo. Andiamo ad analizzare questa gallery di tagli medio/corti per riuscire perfettamente a capire la distinzione.

Analizzare svariate foto ci permette di confrontare per bene i tagli, riducendo il margine di errore e allargando la possibilità di scelta in maniera davvero critica. Se anche tu sei un fan di questa metodologia, allora il seguente articolo fa decisamente per te!

Solitamente, le distinzioni che si prendono in considerazione per convenzioni sono le seguenti. I capelli corti si fermano sopra le spalle. È fino a 30 cm per ciocche dritte e poco di più per onde e spirali. I capelli medi hanno la lunghezza che va dalla spalla all’ascella, ma talvolta questo termine viene utilizzando anche per lunghezze leggermente inferiori, giacché molto dipende anche dal volume effettivo della chioma.

Caschetto liscio classico
Caschetto liscio classico – @vash_master_novosibirsk

Iniziamo la nostra gallery con un bellissimo caschetto classico. La signora ritratta in foto guarda verso il basso ma sfoggia di certo con orgoglio la sua nuova acconciatura liscia a caschetto. Le sue ciocche sono bionde e davvero eleganti, in grado di essere abbinate ad una moltitudine di outfit per una moltitudine di eventi.

Caschetto castano con riflessi biondi
Caschetto castano con riflessi biondi – @rambutbob

La modella in foto scopre diverse parti della sua spalla e del suo petto, dalle quali si intravede anche un tatuaggio con una scritta non decifrabile. I suoi capelli sono lisci e castani, con sfumature più chiare. Questi sono stilizzati a formare un ciuffo appuntito laterale che copre gran parte del volto, per un risultato davvero elegante e fuori dagli schemi.

Pixie castano corto
Pixie castano corto – @arie_arieharry

Un sorriso largo e sincero può incidere moltissimo sul nostro look. Ma anche uno appena accennato! Lo sa la ragazza in foto, che con il suo viso slanciato e appuntito ci mostra la sua nuovissima acconciatura corta pixie. I capelli sono castani alle radici, di un colore cenere che con la giusta luce può sembrare anche sul castano chiaro-biondo. Semplici ed efficaci, portare ciocche di questo tipo può donarti quella serenità e quell’equilibrio di cui era alla ricerca.

Ragazza con pixie riccio
Ragazza con pixie riccio – @allthingsneena

Un bellissimo e delicatissimo effetto wet può essere tranquillamente applicato anche ad un pixie. Lo sa benissimo la ragazza in foto, che si concede un selfie toccandosi il ciuffo laterale castano. I suoi capelli sono leggermente arricciati, impreziositi da un vistoso effetto wet che dona immediata freschezza. La bocca piccola e gli occhi grandi rendono il suo viso radioso e solare.

Caschetto con riflessi biondi
Caschetto con riflessi biondi – @moiseshairstylist

Ritorniamo nel regno dei caschetti per ammirarne con rinnovato stupore uno tutto nuovo. Questo è liscio e scalato, di colore prevalentemente castano ma con diverse ciocche bionde. Il maglione scuro ed il tatuaggio sulla nuca suggeriscono un certo tipo di stile negli outfit che potrebbe creare un bel contrasto con l’acconciatura, solitamente riservata a donne mature semplici nelle scelte degli outfit.

Pixie biondo cenere quasi grigio
Pixie biondo cenere quasi grigio – @katiemartinstudio

Quattro inquadrature sono meglio di una. Questa ragazza ci concede infatti un focus molto specifico sulla sua acconciatura ritraendosi in diverse posizioni e da diverse angolazioni. Se anche tu sei rimasta colpita da questo stile, non sei di certo l’unica! Si tratta di un pixie che si evolve a spirale, dalle tonalità scure e biondo cenere. Sulla parte frontale, una frangetta scalata che incornicia benissimo gli occhioni neri del soggetto.

Pixie grigio e scuro
Pixie grigio e scuro – @lcs.hairdesign

Ecco a voi un bellissimo pixie particolare grigio e scuro. Il contrasto tra queste due tonalità, una più chiara e l’altra più scura, genere un effetto suggestivo da osservare. Ovviamente una soluzione del genere sarebbe più indicata per donne mature, ma non sottovalutiamo l’effetto intrigante che essa può avere su una ragazza più giovane.

Caschetto carrè semplice
Caschetto carrè semplice – @prissyhippiebeautyshop

Un semplice caschetto carrè può sollevare ogni dubbio. Le ciocche castane con riflessi biondi della signora in foto sono belle e semplici, lisce e morbide. Come si intravede anche dalle foto, capelli di questo tipo sono ideali per occasioni eleganti e di grido. Anche tu vuoi sfoggiarli? Fai vedere questa foto al tuo parrucchiere senza timore!

Pixie con cresta bionda e sfumatura scura
Pixie con cresta bionda e sfumatura scura – @ayesha_jessica

Concludiamo questa gallery con qualcosa di ancora più aggressivo. La camicia a righe versace e i gioielli preziosi incorniciano questo look davvero ribelle portato degnamente dalla modella in foto. Gli zigomi pronunciati e gli occhi azzurri compongono il look della ragazza e lo impreziosiscono, con i capelli pixie formati da meches biondo chiaro e sfumature aggressive di tonalità scura ai lati.

Gestione cookie