Taglio di capelli corto, un pixie con ciuffo scalato per chiome castane

Uno dei tagli più richiesti di questa estate 2022 è lo stile corto e cortissimo. Al momento le donne che si recano nei saloni di parrucchiere stanno richiedendo sempre di più il pixie cut per diversi motivi. Uno perché si tratta di un taglio versatile che si adatta ad ogni età, due perché essendo molto corto è perfetto per combattere le giornate d’estate sempre più afose e tre perché sta bene con qualsiasi colore.

Un must have di questa stagione è il pixie cut cortissimo stile maschiaccio su capelli castani. Ecco un look presentato da diverse prospettive da cui prendere ispirazione. La modella posa con sguardo accattivante e sensuale mostrandoci questo meraviglioso pixie cut cortissimo. Come abbiamo già accennato si tratta di uno stile a maschiaccio ma come potete vedere si adatta benissimo anche sulle donne. Il pixie è elegante e molto femminile. In questo caso è stato realizzato su una chioma castana.

Pixie cut con prospettiva frontale - @larybottino
Pixie cut con prospettiva frontale – @larybottino

Dalla prospettiva frontale ci accorgiamo che il pixie è leggermente scalato sulla nuca. Abbiamo quindi un taglio con styling morbido ma spettinato. L’unica pecca è che le lunghezze così corte non permettono di realizzare chissà quale tipo di acconciatura, per questo motivo il taglio soddisfa le donne che amano i capelli cortissimi e facili da gestire.

Pixie cut con prospettiva posteriore - @larybottino
Pixie cut con prospettiva posteriore – @larybottino

Dalla prospettiva posteriore ci accorgiamo che è stata eseguita una leggera rasatura dietro la nuca del pixie. Questo tipo di taglio è perfetto per un viso allungato ma è sconsigliato a chi possiede un viso tondo perché metterebbe in risalto ancora di più le rotondità. Il colore non ha nulla di particolare è un semplice castano scuro.

Pixie corto visto di profilo - @larybottino
Pixie corto visto di profilo – @larybottino

Infine, l’ultima foto ci mostra il pixie di profilo. Da questa prospettiva ci accorgiamo con quanta cura è stato eseguito il taglio. La scalatura è perfetta. Il look può diventare ancora più bello se procediamo con uno styling morbido accompagnato da tanto gel o lacca per capelli.

Gestione cookie