Capelli rasati: 21 foto da condividere e perché dovresti farci un pensierino

Un modo per liberarci dalla tirannia del lavaggio, dell’asciugatura, dello styling e del taglio? Sempre più donne stanno optando per il taglio rasato a bassa manutenzione

In cerca di un look abbastanza ribelle? Poche cose possono competere con una bella testa rasata quando si tratta di dare un segnale forte di cambiamento e ribellione. Anche se questa è solo parzialmente rasata (ad esempio, ai lati) è comunque un cambiamento importantissimo per il nostro look. Quindi perché non farci un pensierino?

Capelli di questo tipo vanno abbinati ad un guardaroba adatto. Ma, soprattutto, ad una personalità forte e sicura di sé, che non ha paura di sfoggiare capelli estremamente corti, che spesso tra l’altro vengono colorati nelle tonalità più accese per accentuare ulteriormente il proprio stile e il proprio modo di essere.

Pixie nero con sottosquadro
Pixie nero con sottosquadro – @kadirdonmezofficiial

La modella in foto ha uno stile molto somigliante alla famiglia Kardashian. Indossa una giacca elegante ed un maglione pesante a collo alto. La sua carnagione è scura, liscia e pura, e le sue labbra sono arricchite da un lip gloss effetto nude. I suoi capelli sono corti, neri, con un evidente sottosquadro laterale. Le ciocche superiori che scendono dalle tempie sovrastano infatti una rasatura sottostante che non sfuggirà agli occhi più attenti. Elegante e davvero efficace!

Pixie rosa rasato
Pixie rosa rasato – @serena_brookes_

Questi esempi certificano l’eleganza di questo taglio, a volte sottovalutata. Oltretutto, un taglio così corto richiederà pochissima cura ma visite più frequenti dal parrucchiere: è un investimento sul vostro look e sulla vostra persona che però siamo sicuri darà i suoi frutti. Puoi scegliere il colore naturale (come in foto) oppure optare per qualcosa di più sgargiante. Ma come provare a rasarsi a casa?

Come provare una rasatura fai da te

Radersi i capelli come donna può sembrare un compito molto scoraggiante. Per molte donne, portare i capelli lunghi è come coronare la propria femminilità. Tuttavia, le donne di tutto il mondo stanno iniziando a provare la rasatura e trovano che sia un’esperienza incredibilmente liberatoria e che le faccia sentire più forti e sicure di sé a lungo termine.

Pixie biondo con cresta
Pixie biondo con cresta – @vitosatalino_official

Vuoi raderti completamente? Partendo dalla fronte, solleva i capelli mentre torni indietro e lascia che il rasoio segua la forma della tua testa. Andare più lentamente assicurerà che le setole catturino ogni capello e otterrai una rasatura dall’aspetto più pulito. Ripeti questo processo su tutta l’area superiore dei capelli. Iniziare prima dall’alto impedirà ai capelli di cadere e rendere difficile il processo.

Con i lati dei capelli ripetere il passaggio ma sollevando i capelli verso l’alto e verso l’esterno. (Non dimenticare di fare dei selfie divertenti lungo la strada. Chi dice che questo non può essere un processo divertente?). Rasare completamente la propria testa però può essere una scelta fin troppo audace, noi preferiamo provare prima una rasatura laterale!

Pixie fucsia con sottosquadro scuro
Pixie fucsia con sottosquadro scuro @soni_254

Se vuoi un sottosquadro ancora più evidente, puoi provare una soluzione come quella in foto. I capelli del soggetto sono molto più lunghi e arruffati nella parte superiore della testa, colorati di un fucsia molto vivo per attirare quanta più attenzione possibile. Questi sono anche scalati, andando a formare due punte sia nella parte frontale che in quella posteriore. Lungo i bordi, abbiamo una rasatura a due diverse lunghezze che crea un effetto sottosquadro davvero magnetico, con uno strato nettamente più scuro e un altro quasi completamente a zero.

Pixie grigio con ciuffetto
Pixie grigio con ciuffetto – @foreverpixie

Se hai una faccia dalla forma troppo rotonda o squadrata, sicuramente avrai pensato ad un ciuffetto. La ragazza in foto porta anch’essa un taglio corto con sottosquadro rasato, ma le ciocche sono decisamente più lunghe del solito, scalate, andando a formare un ciuffo che copre quasi interamente la fronte. Un’idea molto originale da abbinare anche questa volta ad un outfit e ad un look elegante come in foto.

Gestione cookie