L’estate è arrivata e nell’aria c’è voglia di cambiamento. Da dove partire se non da un nuovo taglio di capelli? Il must have di questa stagione 2022 sarà come, d’altronde in tutte le stagioni calde, il taglio corto. Questa volta però è destinato ancora ad un nuovo e interessante cambiamento. Tra i tagli corti più richiesti abbiamo il pixie cut corto sfoggiato con ciuffo laterale. Ma la domanda che si pongono alcune donne è: “Ma il pixie cut con ciuffo mi potrebbe stare bene?”. In linea generale possiamo dire che si tratta comunque di un look molto versatile, femminile, elegante, ecco perché nessuna donna avrà problemi a sfoggiarlo. Da precisare che il pixie si adatta ad ogni volto ma questa variante con ciuffo sta sicuramente meglio alle donne con un viso dai lineamenti delicati.
La scelta del taglio giusto spesso può risultate difficile, ma in realtà con qualche aiuto sui social e i consigli del proprio hairstylist di fiducia, il cambiamento perfetto è alle porte. Il pixie si presenta in tantissime versioni, questo anche per quanto riguarda il colore. Il pixie può essere sfoggiato con la colorazione che più si adatta a noi e che più ci piace. In questo articolo analizzeremo un taglio pixie corto, con ciuffo laterale e capelli castani. Ecco il look da cui prendere ispirazione.
La modella ci mostra fiera e sorridente il suo nuovo look. Si tratta, come abbiamo già accennato, di un pixie cut molto corto con ciuffo laterale. Da come possiamo vedere l’unica parte leggermente più lunga di questo taglio è il ciuffo scalato, così da donare movimento e allo stesso tempo leggerezza al look. Esso copre parzialmente la fronte e tutto l’occhio destro. Il ciuffo mette in risalto i lineamenti delicati del viso della ragazza.
Questa seconda foto ci mostra un pixie da una prospettiva leggermente diversa. Da qui possiamo capire che il taglio è completamente scalato anche dietro la nuca, quindi su tutte le lunghezze e non solo sul ciuffo. Dietro è cortissimo ma non è stata eseguita nessuna rasatura.
In quest’ultima foto la modella si mostra di profilo. Possiamo analizzare meglio il colore. Abbiamo una base decisamente scura impreziosita da sfumature color castano chiaro. La tecnica utilizzata è quella del balayage per un effetto luminoso ma allo stesso tempo naturale. Chiude in bellezza uno styling liscio e morbido.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…