Quante volte abbiamo sentito ripetere la frase “ogni riccio un capriccio”? Sicuramente tante, soprattutto riferite a chi possiede una bella chioma riccia e folta. I capelli ricci sono bellissimi ma allo stesso tempo sono anche complicati da gestire. Quando si tratta di questa tipologia di capello è anche difficile individuare il giusto taglio e l’acconciatura ideale, ecco perché l’aiuto del nostro hairstylist di fiducia può essere davvero molto prezioso. Le donne con una chioma riccia si saranno sicuramente lamentate ogni volta che non riuscivano ad ottenere una forma domabile, per fortuna oggi basta individuare un bravo parrucchiere per un taglio perfetto e qualche accorgimento per un riccio sempre ben definito.
Alcuni hairstylist definiscono i capelli ricci una vera e propria benedizione, anche perché non sono tantissime le donne che li hanno naturali. Come abbiamo detto però, non sono facili da gestire. Una volta capito cosa funziona e cosa fa bene ai tuoi ricci, potrai sfoggiare una chioma perfetta senza più problemi. Anche le celebrità e le influencer amano indossare chiome ricce e voluminose. In questo articolo abbiamo deciso di mostrarvi qualche stile da replicare.
Ecco un primo taglio di capelli di media lunghezza dallo styling mosso. La modella ci mostra il look da una prospettiva di profilo, così riusciamo a capire e analizzare meglio la forma di questa chioma riccia al naturale. Ebbene sì, si tratta di ricci naturali resi solo più definiti grazie alla piega con phon e diffusore. Il taglio è leggermente scalato così da non appesantire troppo la chioma e anche il volto. Il colore, molto scuro si adatta benissimo al colore della carnagione e degli occhi. Sembra impossibile ma anche i capelli ricci possono essere sfoggiati con una riga laterale.
La seconda foto invece, ci mostra un taglio di capelli sempre riccio naturale ma questa volta più corto. Si tratta infatti, di un bellissimo caschetto scalato e sfoltito. Questo potrebbe essere il look ideale per le donne con capelli ricci in questa stagione estiva così calda. In questo modo potremmo gestire meglio le nostre chiome e combattere il caldo con un taglio corto. Anche il colore è molto bello: base castana impreziosita da sfumature sempre castane ma super luminose.
La terza foto ci mostra uno stile riccio decisamente più rock, adatto sicuramente alle donne più giovani con grande personalità. Qui notiamo come una chioma riccia può essere abbinata anche ad una frangia. Il taglio è di media lunghezza infatti, arriva sulle spalle. La frangia mette in risalto la forma del viso e lo sguardo. Il colore dei capelli richiama quello degli occhi. La base scura è stata impreziosita da riflessi castano chiaro. La collana e il rossetto rosso ci fanno capire che la ragazza ha un animo rock.
Ancora, abbiamo un’altra bellissima idea di un taglio medio riccio con lunghezze sotto le spalle da cui prendere spunto. In questo caso però il riccio non è molto definito. In questo look si privilegia uno stile decisamente più morbido e un effetto molto naturale. In più, c’è anche un ciuffo scalato che valorizza lo sguardo.
Un bellissimo taglio di capelli lungo, riccio e color rame non poteva mancare nella nostra lista. Questo colore piace a molte donne e soprattutto, come possiamo vedere mette in risalto il colore degli occhi chiari. Il look è naturale e molto voluminoso sulla parte più alta.
La modella ci mostra il taglio di profilo. Si tratta di un caschetto corto dallo styling mosso con colorazione scura. Questo look è perfetto per le donne con un viso allungato e anche per quelle che vogliono nascondere le rotondità di uno leggermente più tondo.
I capelli biondi e ricci non potevano mancare nelle nostre idee. Ecco un bellissimo taglio da cui prendere ispirazione. Di media lunghezza e con colorazione biondo cenere è pronto per essere sfoggiato in qualsiasi tempo e stagione.
Ecco qui un bellissimo balayage realizzato su capelli ricci di media lunghezza. La base è molto scura ma è stata impreziosita da sfumature castane e bionde. Il look è davvero molto luminoso e tu che aspetti a provarlo?
I capelli rosa sono irresistibili, soprattutto se abbinati ad uno stile riccio. La modella in foto ci mostra un bellissimo taglio di capelli riccio di media lunghezza. Esso è leggermente scalato per ottenere un riccio morbido e ben definito. La base è bionda ed è stata impreziosita da questo rosa dalle tonalità pastello, che tra l’altro si sposa perfettamente con il colore pallido della carnagione.
Per ultimo, vi mostriamo un taglio di capelli riccio molto lungo. Questo per dimostrarvi che i capelli ricci si adattano benissimo ad ogni lunghezza, basta semplicemente saperli acconciare. Per ottenere un riccio così bello e morbido su una chioma molto lunga vi basterà eseguire la piega con phon e diffusore. Non dimenticate di utilizzare la spuma per capelli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…