Scopriamo insieme l’effetto prima e dopo! Rapportare due tagli di capelli è sempre molto interessante, questo può aiutarci a far capire quale delle due lunghezze sia effettivamente quella più riuscita e più adatta al nostro scopo e la nostra ricerca stilistica. Non ci credi? Invece è proprio così, e te ne daremo prova di seguito!
La modella in foto ha capelli neri ricci, molto voluminosi ed ingombranti. Pertanto, ha deciso di provare l’effetto prima e dopo immortalandosi negli attimi immediatamente precedenti ed immediatamente successivi al taglio che ne rivoluzionerà il look. Noi andremo ad analizzare le acconciature focalizzandoci sull’effetto prima e dopo!
La modella in foto presenta capelli ricci di lunghezza medio-lunga. Ha la pelle abbronzata che si contrappone benissimo al vestito bianco con colletto per un effetto molto suggestivo ed ipnotico. La sua capigliatura arruffata ha bisogno di una spuntatina, ed infatti sta per accadere proprio questo. Nella foto successive, ammireremo il risultato di un sapiente lavoro di forbici da parte di un hair stylist molto esperto.
Capelli così lunghi e ricci possono essere stupendi, ma tagliarli più corti può restituirti un senso di libertà quasi perduto. Soprattutto per la stagione estiva, quando il caldo e l’umidità si fanno più sentire, può essere molto utile pensare di ridisegnare il proprio look per renderlo più fresco e asciutto, semplice da portare e da stilizzare.
In questa fotografia molto più ravvicinata possiamo ammirare tutto il cambiamento che è appena avvenuto. La donna presenta un viso piuttosto squadrato dai lineamenti morbidi. I suoi occhioni scuri guardano con sicurezza e fierezza verso l’alto: per lei tutto questo rappresenta davvero un nuovo inizio, e da dove partire se non dalla testa?
Le ciocche lunghe scure sono un lontano ricordo: adesso hanno lasciato il posto ad un taglio più corto, ordinato, con sfumature e rasature laterali. I capelli ricci sono ancora arruffati al centro ma decisamente più corti, inoltre è stata applicata una frangetta che le sta sorprendentemente bene. Alla fine i gusti sono soggettivi, dunque potreste trovare una acconciatura più attraente di un’altra senza un motivo preciso. Ma, forse, d’estate un taglio più corto è più comodo e più indicato. Se stavate aspettando una scusa, dunque, il momento potrebbe essere propizio!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…