Le donne over 40 hanno spesso molte altre cose a cui pensare oltre al proprio look. Raggiunta questa età, dunque, ci vuole una soluzione che sappia coniugare lo stile e l’eleganza richiesti quotidianamente con il bisogno di una manutenzione minima. Ecco perché un caschetto corto può essere la risposta ad ogni tua domanda!
Molti credono che i tagli di capelli corti facciano sembrare le donne più anziane, ma non è la verità, soprattutto se si parla di un fantastico caschetto di media lunghezza. Il luccichio naturale di questa incredibile tonalità castana aggiunge piccantezza a questa pettinatura, impreziosendo e sottolineando i più bei lineamenti femminili.
La donna in foto sfoggia un caschetto pixie con riga centrale, che divide in due le ciocche lisce che compongono la sua chioma. Essa indossa una giacca rosa molto elegante e di tendenza, che ne esalta la femminilità portandola a livelli mai esplorati prima. Il fisico filiforme dona una eleganza senza tempo all’età matura.
Un servizio fotografico di questo tipo può convincerci a provare qualsiasi stile! La classe della signora in foto può coinvolgerti fino all’innamoramento totale verso il suo modo di essere e di vestire. Perché dopo i quarant’anni c’è bisogno di tanto stile e sicurezza di sé per imporsi nel proprio contesto familiare e lavorativo, come delle vere e proprie mamme in carriera!
I moderni tagli a caschetto corti hanno spesso diversi strati per dare più volume a un’acconciatura, soprattutto se il suo proprietario ha i capelli sottili. Questa particolare opzione ha anche un vistoso ciuffo laterale, che bilancia l’aspetto generale e ammorbidisce questo taglio. I capelli lisci poi fanno sembrare sempre tutto più elegante. Gli occhioni grandi chiari della donna in foto sembrano davvero comunicare sicurezza e leadership.
Un taglio del genere è ideale per donne con un tipo di viso sotile, allungato e sfilato, con lineamenti decisi come la donna in foto. Se è vero che il taglio di capelli riflette anche la nostra personalità, dobbiamo anche comportarci in maniera sicura di noi stessi e del nostro valore come donne e come persone, come mamme e come lavoratrici.
Di tutte le acconciature per le donne sopra i 40 anni, il caschetto pixie corto è un chiaro vincitore. Questo tipo di tagli è totalmente alla moda, senza sembrare che ti stia sforzando troppo. Chiedi al tuo stylist e accordate insieme una acconciatura che possa lusingare davvero il tuo volto da abbinare con il tuo guardaroba abituale.