Infatti, sono davvero tante le influencers, le modelle e le celebrità che hanno pubblicato nelle loro stories manicure arcobaleno. Loro sono state una grande inspirazione per molte ragazze che oggi scelgono questa nail art a ruota libera. Dobbiamo dire che anche le donne più mature amano le unghie tutte colorate.
Chi sarà meno felice di questa tendenza? Ovviamente le nostre estetiste, perché impiegheranno molto più tempo a stendere cinque o addirittura dieci smalti sulle nostre manine. Ma non c’è niente da fare, è impossibile fermare questa tendenza per cui l’unica regola è: ogni unghia con un colore diverso.
La nail art più richiesta e amata sembra essere quella dei colori pastello, parliamo quindi di tonalità come il rosa, il giallo, l’azzurro e il verde. Il finish giusto per risaltare questo mix di colori è decisamente il Matt. Le ragazze più giovani sembrano invece, voler osare ancora di più con le nuances fluo e colori più decisi come l’arancione, il fucsia, il blu e il verde pistacchio.
Se comunque non volete usare 10 colori totalmente diversi, potete optare per un’alternativa più soft. Ad esempio, potete scegliere cinque gradazioni diverse però dello stesso colore, dalla più chiara alla più scura. Oppure, potete anche scegliere dieci colori, di cui 5 dalle tonalità calde e 5 dalle tonalità fredde. Un esempio? Provare colori come il viola, il lilla, il turchese, il blu e l’azzurro per le tonalità fredde, mentre il rosa, il corallo, il fucsia, il giallo pallido e l’arancio per le tonalità calde. Ecco quale idee da cui prendere ispirazione!
Questa prima foto ci mostra una bellissima nail art coloratissima con unghie dalla forma allungata e a ballerina. In questo caso sono stati scelti cinque tonalità pastello: il rosa, il lilla, il verde acqua, il giallo e il corallo. Il finish della manicure è lucido e non Matt.
In questa seconda foto abbiamo un’alternativa diversa alle unghie tutte colorate con un finish Matt. L’estetista in questo caso ha realizzato un meraviglioso French color arcobaleno fluo. I colori scelti sono: l’azzurro, il rosa, il giallo, il verde e l’arancio. La forma di questa nail art è a ballerina. L’idea è perfetta per chi desidera una manicure più soft ma sempre colorata. Infine, il tocco in più è dato dai brillantini applicati su ogni unghia dello stesso colore del French.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…