Taglio pixie biondo molto corto con ciuffo, adatto ad un viso allungato

Tra i tagli corti più amati e richiesti dalle donne abbiamo senza dubbio il pixie cut. Per essere originali non basta scegliere solo una forma perfetta del taglio ma anche il colore. La versione più alla moda del momento è il pixie cortissimo e biondo, un look in grado di ispirare tanta voglia di vivere e cambiamento. L’obiettivo principale di questa stagione è quello di strafare con look dalle lunghezze estreme e colori super luminosi. Il pixie biondo è un’acconciatura che di certo non passa inosservata e attira molto soprattutto il pubblico maschile, che rimane incantato alla vista di una donna con capelli corti e biondi. Tra l’altro stiamo parlando di un’acconciatura che ogni anno raggiunge sempre più successo e riceve grandi conferme anche dai red carpet internazionali.

Il pixie corto e biondo è amato dalle donne di tutte le età, anche perché si tratta di un look che sta bene proprio a tutte. Proprio perché esistono tante varianti del pixie le donne con l’aiuto del proprio hairstylist di fiducia non avranno problemi a trovare quella più adatta alle loro esigenze, caratteristiche e gusti personali. Il pixie ha raggiunto tutto questo successo anche grazie alle star che sono ormai anni che lo indossano e non hanno intenzione di abbandonarlo. Ecco un’idea da cui prendere ispirazione per questa estate.

Taglio corto pixie con ciuffo -@irinagamess
Taglio corto pixie con ciuffo -@irinagamess

La modella in foto ci mostra un bellissimo taglio pixie cut cortissimo e biondo. Abbiamo una prospettiva frontale che ci fa capire che questo taglio si adatta perfettamente ad un viso dalla forma allungata. Poi, abbiamo un ciuffo abbastanza corto e scalato pettinato lateralmente. Esso mette in risalto molto di più lo sguardo e i lineamenti del volto. Il biondo scelto è dalle tonalità fredde ma è ugualmente molto luminoso.

Taglio pixie biondo visto di profilo -@irinagamess
Taglio pixie biondo visto di profilo -@irinagamess

La seconda foto ci mostra il pixie cut da una prospettiva diversa, di profilo. In questo modo possiamo ammirare il taglio ancora meglio. Ci accorgiamo che è stata eseguita una leggera scalatura sui lati e che il pixie è decisamente scalato. Notiamo che il ciuffo può essere sfoggiato in tanti modi diversi. In questo caso è stato pettinato a ‘mo di frangia.

Taglio di capelli corto biondo freddo -@irinagamess
Taglio di capelli corto biondo freddo -@irinagamess

Questa terza e ultima foto ci mostra sempre il taglio di profilo. La forma di questo pixie è perfetta per i lineamenti della donna che appaiono comunque molto delicati. Essendo un taglio molto corto è difficile effettuare una piega diversa da quella liscia. Lo styling però è molto voluminoso, leggero e morbido.

Gestione cookie