Uno dei classici tagli di capelli corti è senza dubbio il caschetto con frangia frontale o ciuffo laterale. Negli ultimi anni però sono nate moltissime variabili di questo taglio che ad oggi iniziano ad essere sempre più richieste e soddisfano le esigenze e i gusti personali di ogni donna. Ovviamente stiamo parlando di un taglio molto versatile, pratico e anche comodissimo. Con l’arrivo dell’estate il caschetto è la soluzione migliore per affrontare le giornate di caldo sempre più afoso. Al momento la tendenza affermata riguarda il caschetto corto e super blonde.
L’obiettivo principale di quest’acconciatura è quella di apparire sempre più luminosa, ecco perché le donne preferiscono sfoggiare un colore come il biondo. Il taglio a caschetto offre migliaia di varianti e possibilità. Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, dovete assolutamente provare il bob inverso, più corto dietro la nuca e più lungo davanti. Analizziamo nel dettagli alcuni look corti a caschetto da cui prendere ispirazione.
La modella in questa prima foto ci mostra un meraviglioso caschetto corto e super biondo. Si tratta di uno dei tagli must have di questa stagione estiva, è un bob inverso. Cosa significa e perché viene chiamato così? Il caschetto viene portato leggermente più corto dietro la nuca e più lungo sul davanti. Le punte sono rivolte verso l’intero mentre il ciuffo ha le punte rivolte verso l’esterno. Il taglio è molto voluminoso. La prima cosa che ci salta all’occhio è il colore: un biondo luminosissimo. Chiude in bellezza il look una piega liscia.
Il secondo caschetto è sempre un Inverted bob, più lungo davanti e corto dietro la nuca. In questo caso la modella ci mostra il taglio di profilo e ci accorgiamo che è scalato per regalare leggerezza all’intera chioma. La base è scura ed è stata impreziosita da sfumature bionde. Anche qui il caschetto viene sfoggiato con una piega liscia.
La modella ci mostra il suo caschetto in tre prospettive diverse. Abbiamo un bellissimo caschetto corto e dalle lunghezze pari. Le punte sono rivolte verso l’esterno. La riga laterale mette in risalto la forma del viso. Questo è il taglio perfetto per chi ha un viso più tondo, serve in primis a nascondere le rotondità. Il colore è sempre biondo ma questa volta dalle tonalità fredde. Lo styling sempre liscio.
Queste quattro foto ci mostrano un caschetto corto con scalatura importante. Se nei primi look analizzati è state eseguita una leggera scalatura, non vale lo stesso per questo look. Abbiamo infatti, un caschetto molto scalato e molto voluminoso. La riga laterale valorizza lo sguardo. Per quanto riguarda il colore è stato scelto un biondo cenere molto scuro.
L’ultima foto vi farà sicuramente innamorare di questo caschetto corto e biondissimo. Si tratta sempre di un bob inverso, più corto dietro la nuca e più lungo davanti. Ma qui a fare la differenza è il ciuffo lungo che copre parzialmente la fronte e l’occhio destro. Il colore è luminosissimo, la base è scura ma non si nota. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.