Durante gli anni il taglio corto si è senza dubbio trasformato. Il pixie cut ad esempio, in un primo momento è nato come un taglio stile maschiaccio molto corto ma ad oggi è amatissimo e richiestissimo dalle donne di tutte le età. Il pixie si presta a tantissime versioni, viene sfoggiato corto, medio e addirittura lungo, liscio e mosso. Il successo del pixie si deve però soprattutto alle scelte di alcuni personaggi famosi e ai consigli dei loro hairstylist di fiducia. Questo taglio corto ha decisamente segnato la storia per diversi motivi. Si tratta di un taglio molto versatile che si adatta a qualsiasi tipo di capello, caratteristiche e gusti personali. Adesso sarete sicuramente curiose di sapere qual è la variante del pixie più scelta di questa estate. Per prima cosa diciamo che il ciuffo non mancherà.
Il must have di questa stagione 2022 sarà quindi il pixie cut corto e con ciuffo laterale. Ancora una volta il taglio corto è destinato ad un nuovo cambiamento. Ma a chi sta bene il pixie cut con ciuffo? In linea generale possiamo dire che si tratta di un look davvero tanto versatile, femminile e sofisticato, ecco perché le donne non avranno problemi a sfoggiarlo. Questa tipologia di taglio viene consigliata soprattutto alle donne che hanno un viso con lineamenti molto delicati. Solitamente è difficile sbagliare nella scelta giusta anche perché l’aiuto del nostro parrucchiere di fiducia è prezioso. Adesso, vediamo insieme alcune idee di taglio da cui prendere ispirazione.
La prima modella ci mostra un bellissimo taglio pixie cortissimo e con ciuffo leggermente più lungo. Come possiamo notare da questo foto, ci accorgiamo subito che il taglio è scalato e sfilato. Il ciuffo è pettinato lateralmente. La base è scura e le lunghezze sono state impreziosite da un biondo platino. Esso sembra avvicinarsi molto alla colorazione bianca. Il look è perfetto per le giornate estive. Chiude in bellezza uno stying liscio.
La seconda modella ci mostra un’alternativa al pixie cut con ciuffo laterale. Anche questo potrebbe diventare un must have di questa stagione estiva. Abbiamo un bellissimo pixie cut cortissimo e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Al posto del ciuffo, in questo caso è stata realizzata una frangia sempre sfilata e scalata. Essa infatti, non copre tutta la fronte.
In quest’ultima foto abbiamo sempre lo stesso taglio però visto da una prospettiva diversa. Qui ci accorgiamo che la parte più lunga del pixie è proprio la frangia, che arriva a sfiorare gli occhi. Anche il colore è molto interessante: base bianca e sfumature rosa. Chiude in bellezza uno styling liscio.