Spesso le mode e le tendenze ci colgono di sorpresa. Talvolta, però, la sorpresa è davvero grande! Chi l’avrebbe detto, per esempio, che la salopette di jeans sarebbe tornata improvvisamente di moda per questa primavera estate 2022? Eventi sbalorditivi come questo ci impongono di tenerci sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi della moda mondiale.
La domanda ora però sorge spontanea: come si fa ad indossare con stile la salopette di jeans? Si tratta di un indumento molto particolare spesso riconducibile alla tradizione contadina e campagnola. Dalle prime serate negli anni ’90, al lento ma costante ritorno in questi ultimi due anni, le salopette sono sempre state un’opzione di outfit divertente e alla moda. Sia che tu stia cercando qualcosa di un po’ più ricercato, desideri un outfit che sia un sider più alla moda, o semplicemente vuoi indossare qualcosa di carino e accogliente, questo è un outfit che soddisferà le tue esigenze.
Non sei sicuro di come indossare la salopette? Nessun problema! Mentre le classiche in denim sono fondamentalmente una necessità dell’armadio e super facili da modellare, non sono sicuramente l’unica opzione. Dalla stampa animalier alla pelle, le salopette si sono evolute ben oltre le loro radici blue jeans, dandoci l’opportunità di indossarle in tante occasioni della nostra vita.
Come avrai intuito, le salopette sono state originariamente progettate per essere utilizzate per il lavoro. Erano ideali per i lavori nel settore agricolo perché fornivano un’ampia protezione all’abbigliamento regolare. Divennero anche una scelta popolare tra i lavoratori del commercio per lo stesso motivo. E come tanti capi di abbigliamento pratici, le salopette sono state raffinate, rifatte e stilizzate in modo diverso così tante volte che sono diventate di moda.
Non importa l’occasione, dal picnic nel cortile di casa al brunch con le ragazze, le salopette in denim sono una scelta semplice ma alla moda. Se ti stai chiedendo come indossarla, sarai felice di sapere che questa trasmette un’atmosfera piuttosto casual e possono essere utilizzate praticamente su qualsiasi cosa tu stia indossando. Spesso, si indossano su una t-shirt bianca. Quante volte le abbiamo viste indossare a persone che stavano ritinteggiando casa!
Quindi, se ti stai rilassando in casa in una comoda maglietta ma vuoi sembrare preparato per fare qualche commissione, letteralmente tutto ciò che devi fare è scivolare in una salopette.
Queste sono disponibili in materiali più spessi o più sottili, a seconda di dove e quando si desidera indossarli, così come stili più corti e più lunghi per le diverse stagioni. C’è anche una varietà di colori, motivi e tessuti, ognuno dei quali emana un’atmosfera diversa ma sempre e comunque magica.
Ci sono diversi modi per indossare la salopette per ottenere un certo look. Se vuoi sembrare carina e accogliente, non puoi davvero sbagliare con un maglione oversize, un cappello a maglia grossa e calzini di lana, il tutto condito con il tuo paio di salopette preferito. Il classico denim sarà sempre il più facile da modellare, ma se stai cercando di aggiungere un po’ di grinta alla tua collezione non puoi sbagliare con un tessuto più audace. Dagli stili casual a quelli più sofisticati, nonché dall’abbigliamento invernale a quello estivo, le salopette possono essere indossate quasi ovunque. Ma è lo stile che determina veramente l’aspetto generale ed è, quindi, la parte più importante, da sfoggiare con orgoglio per questa primavera estate 2022.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…