I look per capelli con ciuffo laterale è molto popolare soprattutto in questo momento. Ma qual è il modo giusto per sfoggiare il tuo ciuffo? In quali casi la frangia è da preferire? In questo articolo cercheremo di rispondere a questa e ad altre domande super popolari e molto diffuse tra le donne moderne. Come si fa a dire di no ad un bellissimo ciuffo laterale?
Oltre a incorniciare perfettamente il viso, la ciocca laterale dei capelli è utile a nascondere una fronte molto alta o molto stretta, oltre a ringiovanire il tuo look. A seconda della personalità di chi lo indossa, può dare un tono retrò, bon-ton o punk-rock anche in base allo stile che ci sentiamo di esprimere in quel momento. In un taglio scalato medio, va bene anche per donne un po’ più mature.
Uno dei grandi vantaggi del ciuffo laterale è quello di poterlo gestire cambiando costantemente acconciatura, alternando una piega morbida a semplici pennellate all’utilizzo di gel e altri prodotti di fissaggio. Puoi anche scegliere un ciuffo laterale corto, una finta frangia e molto latro ancora.
Sempre bello constatare che lo stile del ciuffo laterale è molto versatile comunque si decida di modellarla, e può essere considerata come un “rifugio sicuro” per tutte le donne: è molto difficile trovare un viso che non possa essere facilmente valorizzato proprio attraverso il ciuffo laterale. Non domandarti più di tanto che effetto avrebbe su di te, buttati a capofitto in questo look!
Come si evince chiaramente in questa foto, il ciuffo laterale è molto utile per nascondere parte della faccia, per questo spesso viene utilizzato dalle star per non essere riconosciute. Nell’immagine qui riportata la modella ha un ciuffo laterale biondo, tagliente e aggressivo, molto liscio ed elegante, che starebbe davvero benissimo con un abito lungo da sera.
In questa foto invece ammiriamo un connubio di più stili: Il ciuffo laterale che copre tutta la parte sinistra del volto si unisce in questo taglio pixie ad una rasatura evidente. Tutta la composizione incornicia alla perfezione il viso di questa modella e ne esalta gli occhioni dolci. I tatuaggi ed il septum sul naso poi completano un look che può sembrare anche piuttosto ribelle e aggressivo alla bisogna.
È particolarmente indicato per facce ovali, conferendo una maggiore tridimensionalità al viso; inoltre, se hai una fronte alta, il ciuffo laterale può mimetizzarla. Il ciuffo è perfetto anche per chi ha caratteristiche molto marcate e squadrate, in quanto ristabilisce l’equilibrio delle forme e affina le caratteristiche. Quindi il segreto non sta tanto nel capire se il ciuffo laterale può o non può fare al caso vostro, quanto capire come valorizzarlo per ottenere un risultato piacevole, magari aggiungendovi una rasatura ulteriore.
In questa foto ammiriamo un taglio più elegante, arricchito anche da una giacca un po’ vintage. La ragazza in foto sfoggia un pixie bianco, con un ciuffetto che capeggia sul lato sinistro. Il ciuffo laterale, infatti, è un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono cambiare look senza stravolgere completamente i capelli, aggiungendo un semplice tocco di stile per fare la differenza senza strafare.
Se non sei ancora pronta a stravolgere completamente il tuo taglio di capelli, il ciuffo laterale rappresenta una valida alternativa per procedere a piccoli passi. Lo stesso vale anche per la frangia: piuttosto che fossilizzarsi sul fatto che non è adatta a diversi tipi di viso ed è particolarmente sconsigliata a donne con volti allungati e/o con fronte bassa, potreste chiedere consiglio al vostro parrucchiere per scegliere un tipo di frangia che valorizzi il viso, e lo stesso vale per il ciuffo laterale.
È un taglio che coinvolge una maggiore quantità di capelli concentrati su uno dei due lati del viso, destro o sinistro a seconda del comfort e delle preferenze personali. Ideale per fronte piccola e bassa. Il ciuffo laterale si sposa bene con le scorciatoie come lo short bob o il pixie cut, perché è sempre in grado di rendere il look fresco e sexy. Tra i tagli medi il ciuffo laterale si adatta a tagli scalati o a tagli più marcati. In questo secondo caso, un ciuffo abbastanza corto e regolare è meglio da indossare spettinato!
In questa immagine ammiriamo una suggestiva prospettiva a specchio. La donna in foto indossa un caschetto castano scuro, con ciuffo appuntito laterale. Il suo taglio è altresì scalato e più corto dietro. Un vero toccasana per gli occhi in grado di incorniciare tutti i tipi di viso, anche quelli più rotondi solitamente poco adatti.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…