Il taglio pixie cut è uno di quelli più iconici per le donne, soprattutto perché funziona alla grande su tutti i tipi di capelli. Ma questo non è tutto, un taglio corto come il pixie si adatta anche ad ogni forma del viso, ovviamente bisogna scegliere la versione giusta per noi. Sappiamo infatti, che di tagli corti come il pixie ce ne sono davvero tanti per questo motivo l’aiuto del nostro hairstylist sarà fondamentale per la scelta di un look perfetto.
Se desideri dei capelli corti che siano facili da acconciare e gestire per un look femminile quotidiano, il taglio di capelli pixie è senza dubbio quello che fa per te. Grazie alla grande varietà di stili alla moda e a bassa munizione, ci sono davvero molti tagli pixie da prendere in considerazione. In questo articolo analizzeremo pixie corti con ciuffo e colorazione bianca.
In questa prima foto, la modella ci mostra un meraviglioso pixie con ciuffo pettinato all’indietro. Entriamo nei dettagli. Il taglio, come possiamo notare è cortissimo e in questo caso è stata eseguita una rasatura sui lati e dietro la nuca. Caratteristica che solitamente in un taglio come il pixie cut non manca mai. Il colore bianco come la neve si sposa perfettamente con il colore azzurro degli occhi e della carnagione leggermente scura. A mettere in risalto il colore degli occhi ci pensa anche l’illuminate applicato nell’angolo interno dell’occhio. Chiude in bellezza il look una piega liscia ma spettinata e morbida.
La seconda modella si è fatta ritrarre in una posizione interessante per farci capire il taglio al meglio. Come possiamo notare, si tratta di un pixie cut cortissimo e liscio. Anche in questo caso è stata eseguita una rasatura laterale. La differenza con il look precedente, è che qui abbiamo un ciuffo decisamente lungo e pettinato lateralmente. Esso infatti, copre mezza fronte. Il pixie è scalato e sfilato. Il colore oscilla tra un bianco e un grigio scuro. In ogni caso il taglio si adatta a diverse preferenze.
Quest’ultima foto ci mostra un look molto simile per non dire uguale a quello precedente. La modella ci mostra un pixie cut corto con ciuffo lungo laterale. Anche qui è stata eseguita la rasatura. Anche qui il taglio è scalato e sfilato. L’unica differenza è il colore. In questo caso abbiamo una base grigia impreziosita da alcuni riflessi color lilla. Le acconciature pixie sono molto versatili, quindi ci permettono di acconciare i capelli come meglio ci pare. Chiude in bellezza uno styling liscio e spettinato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…