Il caschetto è uno di quei tagli che non passeranno mai di moda. Le stagioni si susseguono e così anche le mode, ma alcune di queste rimangono negli anni e non vanno più via. Se tu sei alla ricerca di qualcosa di più classico, un caschetto medio corto può fare decisamente al caso tuo. Ce ne sono moltissimi tra cui poter scegliere liberamente!
Sempre più donne in giro per il mondo si affidano a questa acconciatura senza timore alcuno. Questo perché con un taglio corto ci si sente immediatamente più liberi e più eleganti, salve dall’obbligo di dover passare ore e ore per domare quelle ciocche lunghissime per le occasioni più disparate. Se pensi che tutto ciò possa fare al caso tuo, perché non provare?
Questo caschetto biondo scalato è davvero bello e rinfrescante! Ideale per capelli perfettamente lisci, la modella in foto sfoggia questa acconciatura con molto orgoglio, scoprendo il lato più lungo di questa acconciatura comunque scalata. Le ciocche sono più scure alla radice, per poi schiarirsi in un degradè molto graduale tendente al biondo molto chiaro. Un taglio avviluppante molto comodo e signorile. Scopriamolo anche da un’altra inquadratura!
I bob sono disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni. Alcuni sono più lunghi e altri più corti, mentre alcuni sono lisci e alcuni sono ricci. Si adattano praticamente a tutte le forme del viso, motivo per cui sono stati un aspetto fondamentale nel corso dei secoli. Sono anche uno dei tagli di capelli più popolari per le donne maturo, aggiungendo carattere e freschezza al loro fascino universale maturato con gli anni.
Mentre i bob sono perennemente popolari in varie forme, quest’anno avremo sicuramente una prevalenza di tagli di capelli con linee smussate e forme geometriche estremamente ammorbidite con un sacco di texture. Il vantaggio è che gli strati aggiungono profondità e consistenza ai capelli, che possono dare più volume anche ai capelli fini e sottili. E per i capelli più spessi, anche i caschetti possono sembrare più ariosi delle ciocche lunghe.
L’unica cosa da considerare è forse l’età: pensi che la tua carta di identità reciti i numeri giusti per portare questa acconciatura? Sarai tu a doverlo valutare, e come eventualmente modificare questa acconciatura per cucirla perfettamente su misura per te.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…