Non pensare che manchino le opzioni di stile per i ragazzi con i capelli lunghi. Sia che tu stia cimentandoti con lo chignon alla moda o il top knot, o qualsivoglia altro stile alla moda, non è più un tabù per gli uomini di tutte le età sfoggiare un look allungato. E contrariamente alla credenza popolare, i capelli lunghi in realtà richiedono meno manutenzione rispetto ai tagli di capelli più corti: non devi andare così spesso per una rifinitura, inoltre puoi sempre scegliere di legarli durante i giorni pigri.
Se non hai mai provato a farti crescere i capelli, potresti presumere che tutto ciò che serve è tempo e il giusto atteggiamento. Dopotutto Il punto è lasciare che la tua chioma cresca, giusto? In realtà si tratta di un percorso con più di qualche ostacolo, ma che se sei determinato puoi intraprendere tranquillamente senza problemi.
Un taglio come quello in foto sta davvero spopolando. Si ratta di capelli lunghi, talmente lunghi da poter essere racchiusi in un codino, che però sono anche rasati ai lati, fino alle tempie. Un’idea che può davvero rivoluzionare il tuo look. Spesso questi vengono anche accompagnati da una barba più o meno folta. Che ne dici? Può essere un’idea per il tuo look? Ma come cambierà la tua routine per prendertene cura? Ecco alcuni esempi:
I capelli possono sembrare ed essere percepiti particolarmente sfatti dopo un allenamento, alcuni sport all’aria aperta o anche un lavoro pesante o un lavoro frenetico in ufficio. Detergi i capelli mentre fai la doccia con uno shampoo rinforzante per ciocche per avere un aspetto più salutare anche dopo l’esercizio fisico.
I capelli lunghi sono capelli più “vecchi” e quindi mostrano più usura. Una volta raggiunta una certa lunghezza, è più probabile che utilizzi un asciugacapelli per asciugare le ciocche. Un avvertimento: qualsiasi calore applicato alle ciocche di capelli, specialmente quando sono bagnate, può causare danni e sì, questo include anche i raggi UV derivanti dall’essere all’aperto esposti alla luce solare.
Il modo migliore per far crescere i capelli in questo modo è semplicemente non andare dal barbiere. Ma, ovvietà a parte, è bene ricordare che le varie fasi da affrontare prima di ottenere una bella chioma folta e lunga che possiamo anche legare in un codino sono molte e non tutte ti staranno bene.
I capelli lunghi di qualsiasi tipo, ricci, ondulati o lisci, mostreranno più della tua struttura naturale e delle condizioni dei tuoi capelli, quindi è importante mantenere un aspetto sano. Ogni otto settimane è una buon periodo di tempo da prendere come riferimento per far visita dal barbiere per una spuntatina, oppure semplicemente ogni volta che inizi a sentirti un po’ trasandato. Questi tipi di capelli tendono ad essere più secchi e inclini al crespo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…