Le frangette hanno il potere di trasformare completamente il tuo viso. Se hai una forma del viso più lunga, evita un taglio smussato per uno stile più morbido o una lunga spazzata laterale per bilanciare la tua mascella naturalmente angolare. Hai un viso più tondo con zigomi non così distinti? Scegli una frangia corta o pesante dal taglio dritto con pezzi laterali più lunghi che sfiorano gli zigomi, per creare l’illusione del contorno.
Sai che l’asciugatura e lo styling costanti possono strappare i fili, quindi immagina il costante assalto a cui sono soggette le frange. Prima di darci dentro con qualsiasi strumento caldo, usa sempre una crema termoprotettiva per proteggere le ciocche. Lo shampoo secco talvolta è tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere la tua frangia come appena lavata. Per prevenire il sovraccarico di prodotto, si consiglia di spruzzare un po’ di shampoo secco sulla punta delle dita, quindi massaggiarlo direttamente alle radici, senza applicarlo dappertutto.
La ragazza in foto posa in un selfie molto originale, riprendendosi di profilo. Già, perché spesso dimentichiamo quanto sia importante anche questa prospettiva nel giudicare la nostra frangia. Questa prospettiva è invece spesso molto sottovalutata (colpevolmente), in quanto può darci la misura reale di se il taglio sia riuscito o meno.
I capelli della ragazza in foto sono ordinati, eleganti, evidentemente stilizzati per prendere parte ad una serata importante. Questi sono biondi, lisci, e la frangetta scende a cascata lunga coprendo metà del volto arrivando quasi fino al mento. Una soluzione forse estrema ma incredibilmente coraggiosa e riuscita. Da tenere d’occhio!
La ragazza in foto sfoggia un’alternativa molto interessante. La sua frangia è composta ovviamente da una ciocca di capelli più lunga nella parte frontale, ma questa non le cade sempre sul volto, bensì spesso poggia di lato, creando un effetto molto particolare. I suoi capelli sono lisci e di colore bianco, per uno stile moderno ed innovativo. Questo è testimoniato anche dai gioielli e dai tatuaggi in bella vista: un look che è difficile non notare.
Talvolta ciò che fa la differenza in un taglio è il colore, e quelli con frangetta non fanno eccezione. In foto abbiamo un taglio con frangetta molto scalato, ripreso da diverse prospettive ed angolazioni. La frangia è molto lunga e va a coprire metà del volto, ma ciò che spicca immediatamente al nostro occhio attento e critico è il colore fucsia: femminile e particolare!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…