Spesso si avverte la necessità di paragonare il nostro nuovo taglio di capelli con quello appena sostituito. L’effetto prima dopo può essere tanto utile quanto snervante, in quanto il risultato finale può essere fortemente influenzato dai nostri pregiudizi e dalle nostre paranoie. Scopriamo come rapportare un bel taglio pixie con uno carrè!
Il cambiamento a volte spaventa, e l’idea di vedersi con un taglio del tutto nuovo può scoraggiare moltissime persone. Queste semplicemente non accetteranno il nuovo stile, reputandolo troppo diverso e parallelo alla propria personalità abituale. In realtà, cambiare ogni tanto fa bene, ed anche giudicare in maniera critica il nostro aspetto attraverso i vari cambiamenti, può farci davvero tanto bene. Qui sotto abbiamo un chiarissimo esempio di quest’ultimo ragionamento!
La ragazza in foto posa con un classico caschetto carrè. La foto è frontale su uno sfondo bianco, il quale non è invasivo ma anzi esalta le caratteristiche del soggetto immortalato. Questa indossa una camicia verde scuro a tema floreale bianco: il suo taglio è in linea con questo stile, le ciocche sono castano ramato e lisce. Questa colorazione è davvero dolcissima quando si sovrappone agli occhi chiari e alle classiche lentiggini.
Questa invece è la sorprendente foto dopo il taglio! La medesima protagonista che stavolta posa con un pixie scalato con frangia vistosa. I capelli sono corti, scalati, più corti ai lati. Nella parte centrale e frontale invece le ciocche sono più lunghe e vanno a formare una frangia importante che copre metà del viso. E voi? Preferite un taglio aperto o più chiuso come questo? Molto dipende da cosa sentirete dal momento, nonché dalle caratteristiche del vostro volto.
L’autunno arriverà presto e ci sono molte donne che stanno già pensando di tagliarsi i capelli corti per avere un aspetto molto più fresco durante i giorni romantici. Ci sono molti modi in cui le donne possono modellare un’acconciatura di questo genere. Puoi lasciare una frangia più lunga nella parte anteriore o ottenere uno stile asimmetrico per i tuoi capelli. Li mantieni morbidi e dritti oppure puoi aggiungere dei ricci maliziosi per ottenere un aspetto più fantastico. Per aggiungere un po’ di potenza al tuo nuovo taglio pixie, ti consigliamo di provare un colore marrone adorabile o divertente. Il colore castano (anche ramato) è naturale e la naturalezza è di tendenza.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…