Un taglio corto come il pixie cut di base possiede già uno stile molto particolare, ma questo non vuole dire che possiamo fare sempre meglio. Prima di tutto dobbiamo sapere cosa significa taglio pixie e a chi sta bene. Si tratta di un particolare taglio di capelli corto, medio o anche lungo, da sempre di grande tendenza e se viene realizzato ad arte si adatta alle donne di tutte le età. Il pixie cut è un taglio molto versatile, comodo e pratico. Adesso che è arrivata anche la stagione estiva è la scelta migliore per combattere il caldo e avere un’acconciatura sempre perfetta e mai scomposta.
Da diversi anni il pixie viene scelto perché bellissimo e alla moda ed è l’ideale per chi vuole sfoggiare un taglio cortissimo e super trendy, senza però mai rinunciare alla femminilità e all’eleganza. Sì, perché queste due caratteristiche sono fondamentali per tutte le donne. Sappiamo che del taglio pixie esistono diverse versioni e lunghezza ma il più richiesto per questa stagione è senza dubbio quello corto. Grazie a questo tipo di lunghezza possiamo permetterci di sfoggiare sia uno stile rock che elegante.
Il pixie cut ci regala senza dubbio un look corto e molto stiloso, perfetto anche per chi ha una chioma mossa o riccia. Non possono mancare anche tante idee per una versione più lunga che si adatta ad un viso tondo, ma di questo ne parleremo in un altro articolo. Adesso ci concentreremo su un look cortissimo e molto particolare. Questo tipo di hairstyle nasconde un sacco di curiosità inaspettate e riserva davvero tanti spunti per chi vuole rivoluzione il proprio look. Entriamo nel dettaglio e scopriamo di cosa stiamo parlando.
La modella in foto ci mostra un meraviglioso pixie cut cortissimo e con cresta. La particolarità di questo taglio è proprio la cresta che in questo caso regala uno stile rock ma allo stesso tempo molto composto. Il taglio di capelli è cortissimo e rasato sia sui lati che dietro la nuca. La rasatura è uno dei dettagli immancabili in un taglio come il pixie. La cresta non è lunghissima ma ben fissata grazie all’aiuto della lacca. Non passa inosservato il colore di questo taglio. Abbiamo delle bellissime sfumature color verde acqua che rendono il look davvero interessante. Chiude in bellezza uno styling liscio a spazzolino.
Ma a chi sta bene questo pixie cut con cresta? Come possiamo notare da questa seconda foto con prospettiva di profilo, ci accorgiamo che questa versione molto corta si adatta ad un viso allungato e lineamenti delicati.