Tra i tanti tagli di capelli più cool di questa stagione non poteva mancare il pixie cut corto o cortissimo. Sostanzialmente si tratta di un hairstyle femminile ispirato però ad un look maschile, molto corto, rasato e di solito accompagnato da una lunga frangia laterale o da un ciuffo pettinato all’indietro. In ogni caso stiamo parlando di un taglio di capelli molto versatile e che si presta a tantissime reinterpretazioni. Infatti, il pixie cut lo troviamo in tante versioni tutte diverse tra di loro e che si adattano alle donne di tutte le età. La prima domanda che ci poniamo quando pensiamo a questo taglio così corto è proprio questa: “Ma a chi sta bene?”. Come abbiamo detto, si tratta di un’acconciatura versatile e che quindi, sta bene a tutte. In realtà basta semplicemente scegliere la variante che più si avvicina alle nostre esigenze e al nostro gusto personale. L’aiuto di un hairstylist è fondamentale.
In questo articolo andremo ad analizzare una versione del pixie molto corta. Spesso si è convinti che l’accostamento tra capelli corti e lineamenti “tondi” non si adatto, in realtà succede il contrario. Questo taglio è infatti, perfetto per mettere in evidenza la dolcezza e la femminilità di un volto tondeggiante senza però esaltarne la forma. Una volta capito che il pixie scelto si adatta bene al nostro viso, il gioco è fatto. Bisogna poi passare al colore, anche esso parte importante per ottenere un look fantastico. Per questa estate i colori più alla moda saranno davvero tanti e la scelta non sarà semplice. Il bianco ci ha sorpreso tutte, perché non ci aspettavamo che sarebbe stato uno dei colori più richiesti dalle donne. Ecco un look da cui prendere ispirazione.
In primis presentiamo la postura della modella, posa di profilo con sguardo sensuale e con la mano che si accarezza il viso. Questo gesto mette in risalto la forma del viso. Passiamo al taglio. La ragazza sfoggia un bellissimo pixie cut cortissimo, rasato e con un ciuffo corto pettinato lateralmente. In questo caso la fronte è scoperta. La particolarità più interessante di questo look è il colore. Un bianco neve decisamente in contrasto con il colore molto scuro delle sopracciglia.
Da questa seconda prospettiva del pixie possiamo notare che è stata eseguita una rasatura perfetta sia dietro la nuca che sui lati. Notiamo anche un disegno con due strisce sul lato destro della capigliatura. Chiude in bellezza il look uno styling liscio e morbido.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…