Diciamo insieme addio ai capelli grassi con questi rimedi efficaci

Le problematiche per i tagli di capelli sono tante e variegate. Purtroppo, non sempre possiamo farci qualcosa. Ma con i tempi che avanzano e la tecnologia che si aggiorna costantemente, arrivano sempre nuovi metodi con cui curare i difetti del nostro cuoio capelluto.

Comprendiamo che i capelli grassi sono una preoccupazione comune. E spesso, non è solo la sensazione di grasso che ti infastidisce, ma anche il prurito, la forfora e altre preoccupazioni che un cuoio capelluto grasso porta con sé. Diamo un’occhiata più da vicino a ciò che causa un cuoio capelluto grasso e come trattare queste cause con a casa e altri rimedi.

Un cuoio capelluto grasso è il risultato di ghiandole sebacee iperattive. Il cuoio capelluto contiene piccoli pori sotto i quali si trovano le ghiandole sebacee. Producono un olio naturale chiamato sebo. Il sebo è vitale per mantenere un cuoio capelluto e capelli sani. Ma a volte, alcuni fattori possono contribuire a una sovrapproduzione di sebo nella pelle / cuoio capelluto, rendendo i capelli grassi. Diamo un’occhiata a ciò che può eventualmente contribuire a un cuoio capelluto grasso:

I tuoi geni svolgono un ruolo importante nel determinare se avrai o meno un cuoio capelluto grasso. Se i tuoi parenti stretti hanno cuoio capelluto / pelle grassa, c’è la possibilità che anche tu possa svilupparli. Se i livelli di stress sono alti, è probabile che l’attività della ghiandola sebacea possa aumentare. Se eviti di lavare i capelli per lunghi periodi, dormi su lenzuola sporche per copricuscini, usi strumenti per capelli non lavati, potresti sperimentare ancora una volta un cuoio capelluto grasso. Scompensi ormonali come la gravidanza, ciclo irregolare, la menopausa e la pubertà causano tutti problematiche che possono avere un effetto a catena sull’untuosità del cuoio capelluto.

Come rimediare ai capelli oliosi

Con le giuste procedure possiamo cambiare molte cose. Quando ti lavi i capelli, assicurati che lo shampoo raggiunga tutte le parti del cuoio capelluto. Quindi, diluisci lo shampoo e distribuiscilo uniformemente”, ha suggerito. Potresti non emulsionare tutti gli oli sul cuoio capelluto quando lo lavi. Per fare questo, l’esperto ha consigliato di insaponare lo shampoo molto bene, sulle mani o sul cuoio capelluto, lavorarlo e poi risciacquarlo.

Uomo a fare lo shampoo dal barbiere
Uomo a fare lo shampoo dal barbiere – @Stoyanovska tramite Twenty20

È importante per alcune persone lavare i capelli tutti i giorni e per altri a giorni alterni. Ma puoi semplicemente fare lo shampoo sul cuoio capelluto e non devi assolutamente toccare lo shampoo sui tuoi capelli. L’aceto di mele ha proprietà che aiutano a rimuovere l’olio in eccesso dalla pelle. Ma l’aceto di mele ha anche altri benefici per il cuoio capelluto. Se adeguatamente diluito, un risciacquo per capelli con aceto di mele può aiutare a bilanciare il pH del cuoio capelluto, prevenire l’accumulo di prodotti per capelli e mantenere il corretto equilibrio dell’olio.

Certo, i sieri lucentezza potrebbero rendere i tuoi capelli belli per un po’, ma se soffri di capelli grassi, è meglio evitarli. Se vuoi ancora incorporare un po’ di lucentezza ai tuoi capelli, però, non usarli direttamente sul cuoio capelluto. Inizia dal centro della ciocca di capelli e lavali via. Lo stesso vale per il tuo shampoo: tutto ciò che pubblicizza “capelli lucidi” come vantaggio non è l’opzione migliore se i tuoi capelli sono già naturalmente grassi. Stai attenta ai prodotti che usi!

Gestione cookie