Quale donna non ha mai sognato di provare un taglio corto come il pixie? Senza dubbio, il colore che ci viene in mente per primo da associare a questa acconciatura è il biondo ossigenato. Nella foto in basso, possiamo ammirare un bellissimo cambio di look. La ragazza ha scelto di passare da un taglio già abbastanza corto ad uno cortissimo. Dove si concentra la lunghezza? Ovviamente nel ciuffo scalato e spettinato. Analizziamo meglio questo look corto, biondissimo e con vistoso ciuffo laterale.
Da questa inquadratura laterale possiamo capire meglio di cosa stiamo parlando. Abbiamo un ciuffo davvero molto bello, spettinato, scalato e ossigenato. In questo caso è proprio lui a prendersi la scena su tutto il taglio. Grazie a questo taglio possiamo anche realizzare due styling diversi, uno liscio e spettinato e l’altro mosso e morbido. Inoltre, il ciuffo arriva sopra gli occhi così da valorizzare lo sguardo e la forma del viso.
La modella in foto indossa una t-shirt nera molto comoda e degli orecchini particolari per impreziosire il look. Questo stile si abbina perfettamente alle ragazze giovani e perché no anche a quelle più mature. Infatti, per il pixie non esiste nessuna regola in particolare ma solo delle piccole eccezioni. La cosa importante sta nel come ci sta il taglio e come lo portiamo. Fatti aiutare dal tuo parrucchiere di fiducia per capire la versione del pixie che più ti si addice.