L’obiettivo di ognuno di noi è ottenere quei colpi di sole naturali, per un effetto omogeneo come se avessimo passato tutta l’estate in spiaggia. L’incredibile effetto di alcuni colpi di sole ben realizzati vale sicuramente la pena. Se anche tu vuoi sfoggiare dei bellissimi capelli con colpi di sole, analizzali insieme a noi!
Puoi recarti nel salone per ciocche perfette baciate dal sole oppure realizzarle da solo! Dai un’occhiata a tutti questi modi per ottenere riflessi dall’aspetto naturale e aggiungere grinta istantanea al tuo look. Alcuni metodi passano da prodotti spesso sottovalutati e osteggiati dalla maggior parte delle persone, ma che secondo noi valgono la pena di essere presi in considerazione!
Storicamente, gli spray schiarenti non sono stati sempre apprezzati come rimedio ai riflessi biondi di qualità da salone; quelli di noi che hanno sperimentato formulazioni simili nella nostra giovinezza possono ricordare un certo aspetto negativo: Poiché [spray schiarenti] contengono perossido di idrogeno come ingrediente principale, puoi aspettarti che la tua capigliatura subirà alcuni danni alle proteine che possono comportare capelli più fragili e più secchi.
Tuttavia, il danno sarà molto inferiore rispetto al colore o alla decolorazione dei capelli effettuata nelle modalità standard, magari in un salone. In che modo esattamente uno spray a casa schiarisce i capelli? Di solito, la magia risiede in una reazione ossidativa che si verifica tramite il perossido di idrogeno. La molecola di perossido di idrogeno si scompone in un radicale libero, che poi converte la melanina dei capelli in una versione incolore.
Non devi necessariamente stare ore al sole quando usi uno schiarente per capelli a base di perossido di idrogeno, e vi sono anche moltissime versioni che non prevedono alcun risciacquo. Il perossido di idrogeno reagisce da solo con le proteine e il colore dei capelli, ma è innegabile che la presenza della luce UV del sole accelererà la reazione di ossidazione, facendoti risparmiare tempo.
L’olio d’oliva non è solo un ottimo balsamo per capelli, ma è anche un ottimo schiarente. Basta pettinarlo e lasciare che il sole faccia il resto del lavoro per te. Potrebbero essere necessari alcuni lavaggi per eliminare tutto in seguito, ma i tuoi capelli saranno ben idratati e splendidamente baciati dal sole per diverso tempo!
Un altro ingrediente naturale oltre all’onnipresente sole è il succo di limone. Questo è ottimo per le bionde che vogliono schiarire e illuminare. Basta aggiungere 1/4 di tazza di succo di limone a 3/4 di tazza d’acqua, metterlo in un flacone spray e spruzzarlo sui capelli, ma NON sul cuoio capelluto. Quindi rilassati con alcune riviste, un po’ di musica e molta crema solare, aspettando che il sole crei da solo i tuoi riflessi per l’estate.
Se vuoi saltare i lavori casalinghi del fai-da-te, vai in un salone per chiedere a uno stilista professionista di prendersi cura dei tuoi capelli. Fai sapere allo stilista se desideri sezioni sottili, che creano un aspetto naturale, o riflessi pesanti, che sono più audaci e più drastici. Preparati alla parte peggiore però: più lunghi saranno i tuoi capelli, più dovrai pagare per ottenere questi colpi di sole da sfoggiare in primavera-estate!
Anche se il sole non è dannoso di per sé, può comunque seccare i capelli. Ogni volta che trascorri molto tempo al sole con i capelli esposti, assicurati di rimediare con un balsamo profondo per ripristinare l’idratazione. Certo, se vuoi passare da bruna a bionda o fare un cambiamento drastico, avrai bisogno di prodotti per aiutarti, ma se vuoi solo un bagliore naturale, baciato dal sole, o per diventare un po’ più luminoso se il tuo il colore dei capelli sembra opaco dopo essere rimasto bloccato all’interno per tutto l’inverno, puoi assolutamente fare affidamento sul sole per quello. Il sole non è sicuramente dannoso come un processo chimico, è molto più economico e, soprattutto, sembrerà naturale (perché è naturale), quindi non devi preoccuparti di nulla che alteri troppo drasticamente il tuo aspetto. E se vuoi essere di nuovo un po’ più scuro in autunno/inverno, allora è meglio evitare prodotti aggrassivi e limitarti a prendere il sole per un po’ di luminosità in più in estate.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…