Opinioni sui capelli da uomo a parte, c’è qualcosa su una testa piena di ciocche lunghe che farà sì che le persone guardino due volte nella tua direzione prima di allontanarsi. Quindi, quale posto migliore per trarre ispirazione dal tuo stile se non da alcuni dei ragazzi più belli che abbelliscono i nostri schermi. Sia che tu stia pensando di far crescere i tuoi capelli o che stia già sfoggiando uno stile più lungo, prendi spunto dai numerosissimi attori e modelli che portano con fierezza questi stili sui red carpet.
La lunghezza, prima di tutto. Diamo per scontato che tu possa ottenerla, ma in realtà c’è bisogno di una certa genetica. I capelli più fini possono sembrare ancora più sottili senza rifiniture regolari e il peso extra abbatterà tutto. Se dunque non riesci a sfoggiare una chioma folta e nutrita, i capelli lunghi non fanno per te. Per aggiungere carattere, come sempre, puoi scegliere di scalarli.
Se non ami le scalature, puoi provare con una rasatura. Questa è una soluzione ancora più netta per aggiungere diverse lunghezze alle tue ciocche. Il segreto dei capelli lunghi risiede anche e soprattutto nell’atteggiamento e nel portamento, non solo nello stile in sé. Devi essere la voce fuori dal coro, piuttosto che una persona che si amalgama agli stili e alle convenzioni.
I capelli più lunghi sono versatili. Ma è anche unico in quanto racchiude un certo non so che di lussuria che sfugge a quasi ogni altro taglio di capelli per gli uomini. Oltre al tipo di capelli, dovrai anche prendere in considerazione la forma del tuo viso. Una mascella ovale o quadrata funzionerà praticamente con la maggior parte dei tagli di capelli. Se hai un viso particolarmente tondo, devi essere consapevole che i tuoi capelli non lo accentuano. Qualsiasi cosa di media lunghezza può tendere a sembrare un po’ Lego.