Aggiungere delle graziosissime scalature ai capelli lunghi lisci può aggiungere quel tocco di classe di cui eri disperatamente alla ricerca, oppure essere quel qualcosa in più che rovina tutto, se non saprai bene come sfruttarlo. Noi come sempre consigliamo di prendersi quanti più rischi possibile, stando attenti a non strafare, così da riuscire a sfoggiare ogni look con grande classe.
Le scalature lunghe per capelli lisci offrono uno stile elegante con un movimento morbido e sottile per una maggiore complessità. Avere una chioma dritta non è più una scusa per vivere con un’acconciatura piatta e senza vita! La densità e la consistenza dei capelli sono altri fattori da tenere in considerazione. Questo taglio di capelli può creare punte più sottili se hai i capelli fini. In alternativa, procurati una cornice per il viso o una frangia a tendina per alterare il tuo stile senza eliminare la densità.
I capelli lunghi possono essere davvero divini, ma a volte non sembrano chic come ci si aspetta. I capelli lisci talvolta sembrano troppo monotoni, mentre le ciocche ondulate sono troppo disordinate, e così via. Fortunatamente, c’è una risposta a tutte queste sfide: le scalature! In realtà, ci sono diversi tipi di scalatura per curare ogni problema, impedendo ai tuoi capelli di fare colpo.
Se proprio i capelli lisci non fanno per te, fai come la ragazza in foto: crea un po’ di scompiglio! Le regole del gioco sono fatte per essere infrante, e pertanto non dobbiamo sentirci in colpa nel cambiare un pochettino il nostro look. Ma le idee per personalizzare questo stile sono davvero infinite!
La nostra idea di taglio di capelli a strati è incentrata sulla creazione di consistenza, definizione. Con il giusto mix abilmente bilanciato di strati lunghi e corti, le tue ciocche scorreranno come una cascata. Grazie alla varia tecnica di stratificazione, non avrai problemi con lo styling quotidiano in seguito al taglio. Fortunatamente, i tagli di capelli scalati possono aiutarti a far risaltare le tue migliori caratteristiche dai tuoi capelli lunghi. Ad esempio, puoi utilizzare le lunghezze invertite per incorniciare magnificamente il tuo viso. Per il concetto mostrato sopra, non è nemmeno necessario integrare gli strati su tutti i capelli. Che aspetti dunque? Lanciati in questa nuova moda, c’è solo da scegliere tra capelli lisci o leggermente mossi e poi sarai pronta a goderti il nuovo look.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…