I consigli su come dipingere i propri capelli in età matura sono molteplici, e riguardano sia i colori consigliati che le modalità più sicure. Come sempre, raccomandiamo di andarci molto cauti e di controllare meticolosamente le caratteristiche dei prodotti che andremo ad utilizzare. Pertanto, cerchiamo di fare molta chiarezza sotto vari aspetti!
Nessuno vuole capelli sottili e danneggiati, ma con l’età i rischi aumentano. Se i capelli sembrano già sfibrati, il passo successivo dopo la colorazione è che si staccheranno. Con l’età, i capelli diventano più deboli e meno resistenti, quindi non si riprenderanno facilmente dai danni. In tal caso, la cosa migliore da fare è lasciarli liberi oppure limitarsi a curarli. Esegui un trattamento proteico per alcune settimane fino a quando i capelli non avranno un po’ più di forza. E poi quando decidi di tingerli, se pensi che i tuoi capelli possano sopportarlo, decolora gradualmente e con molta attenzione.
Apprezziamo sempre un buon consiglio di bellezza, quindi sappiamo già tutti di poter utilizzare uno shampoo secco e poco schiumoso, ma assicuriamoci di evitarne uno con una finitura polverosa. Ogni volta che lavi i capelli, stai eliminando il colore e l’umidità. Man mano che invecchi perdi lucentezza, e il lavaggio eccessivo può peggiorare le cose. Quindi, lava di meno!
Il colore dei capelli naturale è quello che ti sta meglio: si abbina al tono della tua pelle e non sembra artificiale. Quando tingi i capelli, se stai cercando quell’aspetto “naturale” che nessuno sospetterà sia frutto di una tintura, dovresti mirare a migliorare e arricchire il tuo colore naturale e nascondere delicatamente i grigi con classe ed eleganza.
L’abbiamo visto tutti – e forse l’abbiamo anche passato in prima persona: capelli troppo scuri e color inchiostro che sembrano quasi blu, non riflettono la luce e non sembrano nemmeno naturali. I coloristi chiamano questo effetto “lucido da scarpe”. “Può sembrare opaco, il che può mostrare grigi e ricrescita. Eliminerà anche la vita e il colore dal tuo viso. Pertanto, è consigliabile richiedere un’unica lavorazione e meches che portino il colore naturale dei capelli di una tonalità più chiara. Questo aggiungerà dimensione, coprirà meglio i grigi e ti donerà un look più naturale. Se stai usando un kit per la colorazione dei capelli a casa, scegli una tonalità più chiara.
Compra una scatola di una tonalità più chiara del colore che desideri. Le donne che si colorano i capelli tendono a lasciare il colore in azione troppo a lungo, e ciò può risultare in una chioma molto scura. Per risolvere il problema, dovrai rivolgerti a un professionista per fargli rimuovere il colore con la candeggina.
Allontanati dalla tintura per capelli di casa e nessuno si farà male. Il motivo principale per evitare lavori di tintura fai-da-te per tonalità luminose e innaturali? Potenziali danni. Man mano che le donne invecchiano, i loro capelli possono diventare più fragili e sentirsi più secchi a causa dei cambiamenti ormonali. I colori estremi di solito richiedono l’applicazione di uno schiarente sui capelli e poi il deposito del colore su di essi e questo può essere davvero faticoso per le nostre ciocche. Invece di farlo da sola, vai nel tuo salone per consultare un colorista di cui ti fidi che può informarti se i tuoi capelli sono abbastanza forti da sopportare lo sbiancamento, il tonificazione e la colorazione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…