In passato i capelli rosa venivano reputati eccessivamente stravaganti infatti, le donne non erano solite scegliere questo colore. Oggi sono cambiate tante cose e il rosa ha iniziato a spopolare tra le beauty addicted di tutto il mondo. Ormai sono davvero tantissime le donne che si sono convertite alla chioma pink e tra queste non ci sono solo ragazzine con l’animo pazzerello ma anche le donne più mature. Includendo ovviamente anche le star, in particolare Kim Kardashian che ha avviato la tendenza capelli rosa dell’estate 2022. Si sa, è una delle donne più famose del web e di tendenze ne capisce eccome. In ogni caso, le varianti per capelli rosa tra cui scegliere sono tante, si spazia da tonalità rosa pastello a tonalità rosa gold fino ad arrivare al tanto amato fucsia. Quest’ultimo è senza dubbio il colore ideale per chi non vuole passare inosservata.
Ma a chi stanno bene i capelli rosa? In linea generale il rosa pastello è un colore che si adatta meglio a chi ha una pelle chiara, mentre al contrario un rosa più acceso come ad esempio il rosa shocking è più adatto ad un incarnato medio e olivastro. Per quanto riguarda il taglio, il rosa sta bene sia sui pixie che sui caschetti, così da donare maggiore luminosità e valorizzare i lineamenti del viso di tutte le donne. Adesso concentriamoci sui tagli cortissimi. Ecco un’idea da cui prendere spunto.
La modella ci mostra un bellissimo pixie cut corto e con meravigliose sfumature rosa. Il taglio è cortissimo, rasato sui lati e con ciuffo pettinato lateralmente. Quest’ultimo valorizza lo sguardo e la forma del viso, leggermente squadrata. Le sfumature scelte in questo caso sono di un rosa pastello, che si sposa perfettamente con la carnagione chiara e gli occhi azzurri. La base è scura. Chiude uno styling liscio spettinato.
Altra taglio di capelli molto particolare per chi ama un look mosso e sbarazzino. La decolorazione è stata svolta veramente molto bene, infatti si notano sfumature di colore su svariati livelli che rendono il look complessivo molto ben definito. Da notare la rasatura posteriore e sui lati che riesce a mettere in evidenza il contrasto di colori e dona importanza alle orecchie ed al collo. Il look in foto si addice molto al taglio della modella in quanto particolarmente indicato per visi ovali e ben delineati. Un lavoro svolto con la massima attenzione ed il risultato è più che eccellente.
In quest’ultima fotografia il taglio è leggermente più lungo. Si presenta al meglio con una bella frangia laterale di media lunghezza. Il colore è meno sfumato rispetto ai precedenti, anzi è molto corposo e compatto. Anche qui l’abbinamento lunghezza e colore si addice molto sia con il viso che con la carnagione chiara della ragazza in foto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…