Gli accessori sono ormai diventati degli alleati importanti per le donne che vogliono esprimere tutto il loro fascino. Tra quelli più alla moda ed indossati abbiamo gli occhiali da sole che rappresentano il grande trend dell’estate 2022. L’occhiale, se scelto con attenzione è in grado di valorizzare ogni tipo di volto e taglio. La prima cosa che quindi, bisogna fare è scegliere gli occhiali da sole giusti per mettere in risalto le caratteristiche e i lineamenti del volto. Da non sottovalutare anche il taglio di capelli che si ha o si ha intenzione di sfoggiare. In ogni caso di occhiali ce ne sono di ogni tipo, a partire da quello più grandi e particolari per finire con quelli più piccoli e rettangolari.
Al momento a noi interessa sapere quale tipo di occhiale si adatta ai capelli corti e cortissimi. In questo caso sono sicuramente gli occhiali larghi di forma quadrata o anche rettangolare a stare benissimo con un taglio di capelli molto corto, tipo il pixie. Le montature importanti sono infatti, perfette per questo tipo di taglio a “maschiaccio”, sfoggiato o con ciuffo o con frangia laterale. Vediamo un chiaro esempio nella foto i basso.
La modella ci presenta un bellissimo taglio pixie cut cortissimo rasato sui lati. Il taglio si accoppia benissimo con questi grandi occhiali da sole con lenti di colore bordeaux. Essi però non sono gli unici accessori indossati dalla ragazza. Il pixie cut è valorizzato anche da orecchini e collana. Il colore poi è meraviglioso: un bianco perla da far invidia. Il look è perfetto per tutte le età e per la prossima stagione estiva.
Nella seconda foto abbiamo un taglio molto particolare, che può far ricordare uno stile a cresta. Notiamo, infatti, una rasatura laterale molto evidente, mentre nella parte alta l’acconciatura si mostra ben voluminosa grazie alla lunghezza media dei capelli e sopratutto alla sfumatura di colore. Il taglio è un mix ideale per chi è in cerca di un taglio fresco e leggero, senza rinunciare ad un taglio di capelli fin troppo corto. Il risultato complessivo è sicuramente spettacolare, e sia il colore utilizzato, sia lo stacco laterale, non fanno altro che rendere perfetta l’acconciatura e rendere l’abbinamento con il modello di occhiali scelti a dir poco unico.
In questa terza foto notiamo un taglio simile al primo, anche se con una lunghezza leggermente superiore. Anche qui è stato applicato un processo di decolorazione dei capelli e la rasatura sia laterale che posteriore è molto evidente ed aggressiva. Ciò nonostante, forse, è proprio la rasatura decisa che rende perfetto sia il taglio di capelli che l’abbinamento ad occhiali medio/grandi. Bisogna precisare che .a modella in foto ha un visto minuto, a dir poco ideale per questa tipologia di taglio corto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…